Chi è Rosmy, la donna che ha fatto perdere la testa a Marracash

Anch'essa cantante, Rosmy avrebbe conquistato Marracash subito dopo la rottura di quest'ultimo con Elodie

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si chiama Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, e a quanto pare sarebbe riuscita a far girar la testa a Marracash. Quest’ultimo, già in crisi da un po’ con Elodie, avrebbe dunque trovato una nuova fiamma: ancora una volta la sua attenzione si sarebbe posata su una cantante, che in Italia ha già riscosso un certo successo. Questo è quanto dice il gossip. Ma la diretta interessata smentisce.

Rosmy, il nuovo brano Fake News

Ma Rosmy ha voluto prenderne le distanze smentendo tali indiscrezioni con il brano Fake News, dove dimostra che nemmeno il mondo della musica ne è immune. Rosmy, dopo essere stata colpita dal gossip che l’ha vista protagonista, ha deciso di lanciare una provocazione e uno slogan #fakenewsfuckyou

 ”Un vero e proprio esperimento sociale, un argomento che secondo me, non va sottovalutato – dichiara Rosmy –  ma affrontato con determinazione e coraggio. Ecco perché ho deciso di rispondere, come faccio sempre, con la mia musica”.

Chi è Rosmy, la nuova fiamma di Marracash

Classe 1981, Rosamaria Tempone è nata a Zurigo ed è vissuta per tanto tempo a Milano, ma nelle sue vene scorre sangue lucano. È l’ultima erede della famiglia Trinchitella, da cui hanno avuto i natali alcuni celebri musici che hanno portato la storica tradizione dell’arpa viggianese in tutto il mondo, da Parigi a New York. Rosmy – questo il suo nome d’arte – ha iniziato a cantare quando aveva solamente 12 anni, mettendo su un gruppo musicale assieme ai suoi fratelli. Per lungo tempo si è dedicata al teatro, studiano melodie tradizionali e profondendo il suo impegno soprattutto in ambito etnomusicale.

Nel suo curriculum, spicca un lungo percorso di formazione: dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, la giovane Rosamaria ha proseguito gli studi presso l’Accademia Artisti di Milano. Nel frattempo ha ottenuto alcuni ruoli di rilievo, come quello nel video musicale Parole in circolo di Marco Mengoni o quello nel docufilm Donne Lucane – di cui ha firmato anche la colonna sonora. La carriera di cantautrice di Rosmy ha invece avuto inizio nel 2016, con un bellissimo brano che le ha permesso di vincere il Premio Mia Martini.

Da quel momento, ha ottenuto diversi successi a livello nazionale. L’abbiamo vista, ad esempio, come protagonista de L’anno che verrà per festeggiare il Capodanno di Rai1, con uno splendido omaggio a Mango, ma anche al Festival Show di Jesolo e Mestre – dove potrebbe aver persino incrociato Elodie, anch’essa salita sullo stesso palco. Potrebbe essere dunque la passione comune per la musica ad aver conquistato Marracash, che secondo Dagospia avrebbe da poco iniziato ad uscire con Rosmy.

Marracash ed Elodie, la rottura

Per diverse settimane si è parlato di una possibile crisi tra Marracash ed Elodie, e a dir la verità la cantante non aveva mai negato quanto fosse difficile stare al fianco di un uomo come il suo partner. Nessuno dei due ha però voluto smentire o confermare le voci che ultimamente circolavano sul loro conto. Almeno fin quando non sono arrivate indiscrezioni sulla presunta nuova fiamma di Elodie: si tratterebbe di Davide Rossi, modello e marketing manager di Armani, per il quale l’artista avrebbe perso la testa. Ora anche Marracash sembra aver trovato un altro amore, e ciò non farebbe che dare conferma di tutti i rumor sulla presunta rottura tra lui ed Elodie.