Chi è Romina Giamminelli, la moglie di Marco Maddaloni

Romina Giamminelli è la moglie di Marco Maddaloni, protagonista di una proposta di nozze in diretta tv e ospite di Vieni da Me

Foto di Luca Incoronato

Luca Incoronato

Giornalista

Giornalista pubblicista, redattore e copywriter. Ha accumulato esperienze in numerose redazioni, scoprendo la SEO senza perdere il suo tocco personale

Classe 1989, Romina Giamminelli è la moglie del judoka Marco Maddaloni. È nata a Napoli, ma la sua famiglia è originaria delle Seychelles. La coppia è legata dal 2009 e ha tre figli, Giovanni, arrivato nel 2016, Giselle Marie, nata nel 2018, e Pino, nato nel 2020.

Il matrimonio

Romina Giamminelli e Marco Maddaloni si sono sposati nel 2019 e in più occasioni hanno avuto modo di raccontare il lieto evento: “All’inizio c’erano 360 invitati, poi c’è stata una scrematura. Sono venuti meno quelli che hanno ricevuto all’ultimo l’invito. E poi abbiamo vietato ai minori di 18 anni di venire. Quando abbiamo messo questo veto la lista si è sfoltita ancora di più e alla fine erano solo 200 persone”.

Romina Giamminelli aveva ricevuto una romantica proposta di matrimonio durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi da Marco Maddaloni. Prima di trionfare nello scontro al televoto con Marina La Rosa, il judoka aveva stupito il pubblico con un gesto straordinario nei confronti della compagna.

Romina Giamminelli, la moglie di Marco Maddaloni
Fonte: Instagram
Romina Giamminelli, la moglie di Marco Maddaloni

A commuovere presenti e spettatori era stato anche l’anello scelto. Non un diamante, ovviamente, considerando la situazione, bensì una realizzazione artigianale dall’enorme valore sentimentale, ottenuto con un insieme di juta e pezzi di cocco. In quella circostanza, poi, l’atleta ha anche espresso la sua volontà di avere altri figli. I due devono essere stati nettamente d’accordo, considerando come nel 2020 sia venuto al mondo il loro terzogenito: “Le sorelle Mihajlovic mi hanno fatto venire voglia di allargare la famiglia – ha confessato -, quindi prima che succeda qualcosa sposiamoci subito”.

Chi è Romina Giamminelli

Romina Giamminelli aveva emozionato il pubblico, scegliendo di volare in Honduras dal suo amore. Da casa, però, molti spettatori sapevano già chi fosse. Nel 2014 ha infatti partecipato a Pechino Express in coppia con Marian Rodriguez, conquistando la simpatia di tantissimi.

In seguito lei e suo marito hanno spesso posato per servizi fotografici apparsi su giornali di gossip. Maddaloni sull’Isola ha più volte raccontato il suo legame con l’allora compagna. I due si sono sposati con rito civile in Comune, ma il judoka vorrebbe regalare a Romina un matrimonio romantico in chiesa.

Ma che lavoro fa Romina Giamminelli? Oltre ad avere un certo seguito sui social, con più di 45mila follower, è una consulente di fitness. In passato ha inoltre posato come modella. Nella sua bio si descrive come napoletana doc, ma attualmente vive con la sua famiglia in provincia di Caserta.

In ogni circostanza, i due hanno sempre parole di profondo amore e rispetto l’uno per l’altra e viceversa. Ecco cosa ha detto il judoka della sua attuale moglie al tempo del reality condotto da Alessia Marcuzzi: “Lei sembra una bambina ma è una grande donna. Ha un cuoricino così grande che mi ha fatto innamorare sempre di più. Quando è venuta in Honduras aspettavo che qualcuno mi eliminasse per raggiungerla, ma poi ho capito che dovevo restare. Non ci siamo mai veramente sposati – ha aggiunto – quando era il momento non siamo mai riuscito a farlo. Quest’anno facciamo 10 anni di fidanzamento e sarei felice quel giorno, il 14 luglio, di far vedere lei in abito bianco ai genitori”.