Pomeriggio Cinque, Cecchi Paone abbandona lo studio e la D’Urso si infuria

Cecchi Paone abbandona lo studio dopo una lite e fa infuriare Barbara D'Urso

Scintille in diretta a Pomeriggio Cinque con uno scontro acceso fra Barbara D’Urso e Alessandro Cecchi Paone. La conduttrice infatti non ha apprezzato il comportamento dello studioso che ha abbandonato lo studio dopo un dibattito con Daniela Martani sulla dieta vegana.

A scaldare gli animi è stato il tema dei vegani e vegetariani. In studio, fra i suoi ospiti, la D’Urso ha voluto l’ex gieffina, convinta animalista e da anni impegnata per diffondere la dieta vegana. In collegamento Flavia Vento e Alessandro Cecchi Paone, che da subito ha avuto una discussione con la Martani.

“Cecchi Paone parla senza sapere nulla – ha detto l’ex gieffina -. Il 75% degli antibiotici prodotti nel mondo vengono utilizzati negli allevamenti intensivi […] Ogni volta che mangiate un pezzo di carne è come se faceste una cura di antibiotici”.

“Tu chi cavolo sei per parlare di teorie scientifiche – ha replicato il giornalista – […] sei una poveretta illetterata […] Io non posso discutere con una poveretta che è stata cacciata quando faceva la hostess, non sapeva fare neanche questo. Di cose scientifiche bisogna parlare con gli scienziati”.

La Martani però non è rimasta in silenzio: “Ma stai zitto, tu vuoi negare la verità – ha sbottato -. Non bisogna raccontare le balle alla gente. La gente deve sapere che quando si prende un pezzo di carne, mangia anche gli antibiotici”.

Quando la lite è degenerata, il giornalista, furioso, ha lasciato lo studio, sorprendendo tutti. Poco dopo è tornato a sedersi, ancora visibilmente arrabbiato, e si è scontrato con la conduttrice. ”Ci vuoi chiedere scusa?” ha domandato Barbara, infastidita dal suo comportamento. Cecchi Paone però si è infuriato ancora di più: “Voi mi dovreste chiede scusa – ha tuonato – per avermi fatto parlare di scienza con la Martani“, poi, senza dare il tempo alla D’Urso di ribattere, ha lasciato la sua poltrona ed è andato via.

La presentatrice ha commentato il gesto del suo ospite duramente: “Non volevo che chiedesse scusa agli ospiti – ha spiegato -, ma a chi lavora per Pomeriggio 5. Se io vado a cena da qualcuno e litigo con uno dei commensali, prima di lasciare la cena, mi scuso con il padrone di casa”.