Milly Carlucci, il messaggio su Instagram a Fabrizio Frizzi

Su Instagram, Milly Carlucci ricorda Fabrizio Frizzi e annuncia che Ballando con le Stelle andrà in onda nonostante i suoi appelli

La morte di Fabrizio Frizzi ha segnato profondamente Milly Carlucci, che era legatissima al conduttore. Nell’ultimo messaggio apparso su Instagram, la presentatrice Rai ha confermato che, nonostante le sue richieste, Ballando con le Stelle andrà in onda sabato sera.

Si tratta di una decisione presa dalla Rai, dopo che Milly Carlucci aveva chiesto pubblicamente di sospendere la trasmissione per poter rispettare il lutto di tante persone che conoscevano e volevano bene a Fabrizio Frizzi. I due si erano conosciuti grazie a Scommettiamo che? nel 1991, in seguito avevano lavorato spesso insieme e anche nella vita privata non si erano mai persi di vista.

“Mi chiamava Millona o sorellona – aveva raccontato qualche giorno fa al Corriere della Sera, esprimendo tutto il dolore per la morte dell’amico -. Sinceramente non me la sento di andare in onda. In questi giorni, nelle prove, c’è un intero gruppo che soffre per un amico. Tutti lo conoscevano, e così il mio sentimento è moltiplicato da tutti, come un’onda che sbatte contro gli scogli e ti torna addosso”.

“Ci eravamo detti che quando fosse stato meglio, sarebbe venuto a Ballando con le stelle e avremmo ballato insieme – aveva svelato la Carlucci -. Nella sua positività, mi aveva detto che si sentiva molto stanco, ma che non appena si fosse ripreso, lo avremmo fatto”.

L’appello di Milly però non è stato accolto dalla Rai, Ballando con le stelle andrà in onda, come ha confermato la stessa conduttrice in un video postato su Instagram. “Ieri per tutti è stata una giornata difficile – ha spiegato la conduttrice nella clip -. Ed è difficile andare in onda sabato ma ci sono obblighi aziendali. Lavoreremo portando nel cuore i nostri sentimenti ma anche la tenerezza e il sorriso di Fabrizio Frizzi”.

Resta da scoprire se l’azienda di viale Mazzini deciderà di ascoltare un’altra richiesta della regina di Ballando con le Stelle, che a gran voce aveva chiesto il ritorno in Rai di Carlotta Mantovan, giornalista e moglie di Fabrizio Frizzi.

“Mi resta un desiderio – aveva detto –. Visto che la nostra è davvero una famiglia, vorrei tanto che Carlotta, che è una brava giornalista, venisse a lavorare in Rai”. Staremo a vedere cosa accadrà.

Milly Carlucci, il messaggio su Instagram a Fabrizio Frizzi