Marta Fascina rompe il silenzio a poco meno di due mesi dall’addio a Silvio Berlusconi, ai funerali celebrati il 15 giugno, nel Duomo di Milano. Poche parole, affidate a uno stato temporaneo su Whatsapp ripreso e reso pubblico dalla tiktoker Francescafranci57. La Fascina ha così disatteso le previsioni di chi pronosticava un ritorno tutto politico della parlamentare, pubblicando un pensiero dal sapore privato e intimo. Quel che è certo, e che traspare con chiarezza dal testo affidato ai social, è che questa, per la donna, è un’estate amara, la prima senza il compagno che aveva “sposato” con un rito simbolico, appena l’anno scorso. Fascina e Berlusconi sono stati insieme per circa tre anni: dal 2020 fino alla scomparsa avvenuta dopo una serie di ricoveri per leucemia e polmonite.
La dedica di Marta Fascina a Silvio Berlusconi
Niente politica, dunque, nelle parole dell’ultima compagna di Silvio Berlusconi, ma tanta sofferenza e la cocente ammissione del dolore, ancora vivo, per la perdita del compagno. Silvio Berlusconi è mancato lo scorso 12 giugno e sembra che per Marta Fascina la pace sia ancora lontana. La donna ha infatti dedicato un breva, ma profondo stato di Whatsapp allo storico leader di Forza Italia. Un messaggio temporaneo, perché scaduto come sempre dopo 24 ora, ma che è stato messo in rete dalla tiktoker Francescafranci57.
“Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque…. Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!“. Parole scritte sopra uno sfondo viola dal sapore malinconico e accompagnate da cuori spezzati e smiles piangenti e tristi.
In molti hanno subito provato ad interpretare il messaggio oltre al testo scritto. Particolarmente curioso il riferimento ai “fiori che crescono ovunque”, poiché potrebbe essere un rimando ai prati pieni di tulipani che tanto piacevano al politico.