Manila Nazzaro: “La Balivo mi è indifferente”. Perché le due show girl non si sopportano?

La showgirl, reduce dal successo al "GF Vip" e ospite di "Verissimo", è tornata sul suo rapporto con Caterina Balivo che non è mai decollato

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Reduce dai tanti mesi trascorsi al GF Vip, nel quale ha sfiorato la finale, Manila Nazzaro è tornata a raccontarsi nel salotto di Verissimo, dove ha ritrovato l’amicizia di Miriana Trevisan con la quale ha condiviso gran parte del suo percorso. L’ex Miss Italia, eletta con grande clamore nel 1999, ha anche rivelato quali siano le condizioni del suo attuale rapporto con Caterina Balivo. Le due non si sopportano? Difficile a dirsi, soprattutto dopo le parole della showgirl pugliese davanti a Silvia Toffanin.

Manila Nazzaro, perché non sopporta Caterina Balivo

A far germogliare il seme del sospetto era stata proprio Manila Nazzaro che, alla vigilia del suo ingresso nella Casa del GF Vip, aveva dichiarato che mai e poi mai avrebbe voluto condividere con la Balivo l’esperienza di un reality come il Grande Fratello. Incalzata sulla questione da Silvia Toffanin, ha risposto in maniera molto diplomatica:

“Lei ha detto che io non l’ho salutata. Onestamente può succedere, soprattutto due giorni dopo Miss Italia, quando ti trovi in un frullatore. Non l’ho mai sentita molto amichevole nei miei confronti. Non c’è empatia. È una grande professionista, una mamma splendida. A parte un po’ di indifferenza non c’è altro. Nel nostro ambiente non si può essere amici di tutti”.

In passato, la Nazzaro aveva però dichiarato di essere stata letteralmente bandita dalla Rai e di non essere mai stata invitata in alcuno dei programmi della Balivo. Manila si è limitata a parlare di indifferenza e, probabilmente, dopo molti anni è davvero così. Che l’astio sia partito al momento dell’elezione a Miss Italia è difficile da presupporre ma – quel che è certo – è che non si sono mai piaciute troppo.

Il caso Adriana Volpe

Il salotto di Verissimo è spesso teatro di confessioni ed è così che Silvia Toffanin ha voluto chiedere conto a Manila Nazzaro del suo rapporto con Adriana Volpe, che sembra aver recuperato proprio grazie a un importante passo avanti della conduttrice trentina (a differenza di quello con Caterina Balivo): “Tempi passati la stampa ci aveva messo contro e invece abbiamo sempre dimostrato di essere oltre le polemiche, gli scontri. Ci siamo riconosciute in tantissime cose. Adriana al GF Vip è stata una spalla, un punto di forza per me. Voglio ringraziarla per l’affetto, la stima, per non aver mai creato polemiche inutili e aver sempre creduto nella persona che sono. Non ci siamo parlate per molto tempo fino a quando lei non ha voluto parlarmi. Lei è sempre così promotrice di questo dialogo tra donne. È davvero una donna con la D maiuscola“.

Ed è pur vero che Adriana Volpe le è stata spesso a fianco nei tanti mesi che ha trascorso all’interno della Casa, dimostrandole stima, affetto e spendendo sempre qualche buona parola per il suo grande impegno nel tenere in ordine il loft. La sua eliminazione è giunta inaspettata e a pochi giorni dalla finale, quella vinta da Jessica Selassié. Erano stati in molti a darla come vincitrice ma il percorso della Principessa, fatto di crescita continua, ha avuto la meglio su di lei e su tanti altri candidati alla vittoria.