Jovanotti, mare e sorrisi: la foto con la figlia Teresa è un inno alla felicità

Jovanotti e la figlia Teresa si godono l'estate. E quei sorrisi allegri e luminosi sono un inno alla felicità

Jovanotti è un papà felice e l’ultimo scatto condiviso su Instagram ne è la prova lampante. Abbraccia teneramente la figlia Teresa, il suo orgoglio, che in tutta risposta fa il segno di vittoria con le mani. E improvvisamente, in un soffio, il periodo buio che hanno dovuto affrontare sembra solo un lontano ricordo.

Il 3 luglio 2020 è stata una data cruciale per la famiglia Cherubini, il giorno in cui la vita della giovanissima Teresa è cambiata. Come da lei stesso rivelato mesi dopo sui social, le è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un grave tumore del sistema linfatico che ha combattuto a lungo affidandosi alle cure dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Ha sopportato tutto in silenzio la bella Teresa e papà Jova ha rispettato la sua volontà di tacere sulla questione, almeno finché non fosse pronta a raccontare tutto.

Ci sono voluti tanti mesi e ben sei cicli di chemioterapia, ma alla fine Teresa ce l’ha fatta. “Dopo mesi di ansie e paure, la storia è finita e posso raccontarla, perché da ieri, 12 gennaio 2021, sono ufficialmente guarita – aveva scritto su Instagram in un lungo e dettagliato post -.(…) Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non è andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere“.

La presenza di papa Jovanotti e di mamma Francesca è stata essenziale in un momento tanto delicato. Quando tutto sembra tinto di nero ed è difficile non lasciarsi sopraffare dallo sconforto, quando una giovane donna poco più che ventenne si ritrova ad affrontare un ostacolo inaspettato come questo. Ma Teresa ne è uscita a testa alta e oggi quei grandi sorrisi, il suo e quello del papà, sono il più grande regalo che la vita potesse riservarle.

Teresa Cherubini è un’artista di talento, timida e introversa ma ricca di risorse. Non ama stare al centro dell’attenzione e ha sempre protetto il suo spazio personale, evitando di condividere sui social scorci di vita privata. Ma quella volta si è esposta e ha deciso di farlo per infondere coraggio a chi, come lei, deve affrontare un brutto male. A chi pensa di non farcela ha gridato a gran voce che sì, tutto si può superare. E adesso si gode il suo super papà Jovanotti, ancor più fiero e orgoglioso della sua splendida figlia.

Jovanotti e la figlia Teresa

Jovanotti e la figlia Teresa Cherubini

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Jovanotti, mare e sorrisi: la foto con la figlia Teresa è un inno all...