Tutti ricordano la canzone Per te di Jovanotti, una delle dichiarazioni d’amore più dolci di sempre. Il brano è stato dedicato alla figlia Teresa, che il cantante ha avuto dalla moglie Francesca Valiani. All’epoca della canzone, la figlia di Lorenzo era appena nata, scopriamo come è diventata e cosa fa oggi Teresa Cherubini.
Nata il 13 dicembre 1998, Teresa è cresciuta prevalentemente a New York, dove ha studiato in un college parificato italiano. Durante il periodo della scuola, tutta la famiglia Cherubini si è trasferita negli States, per stare vicina alla ragazza.
Pur essendo una figlia d’arte, Teresa è molto timida, non ama molto fare vita mondana e stare di fronte ai riflettori, né è attratta dal mondo dello spettacolo. Rispetto alle altre ragazze della sua età, non ha un profilo Facebook, il suo account Instagram @terrywho_cartoons è legato alla sua passione per il disegno e non posta foto riguardanti la vita privata. Appassionata di letteratura fantasy, Teresa è una fan della saga di Harry Potter.
Quello che colpisce di Teresa Cherubini a primo impatto è la straordinaria somiglianza con suo padre Lorenzo, stessi capelli ricci e identici occhi azzurri. Lo sguardo è proprio il particolare che colpisce di più: curioso e riflessivo come quello di suo padre. Con Jovanotti, Teresa ha un rapporto speciale, tanto che il cantante ha confessato di non riuscire a essere troppo severo con lei.
Teresa è apparsa anche in un video del padre, tratto dalla canzone E non hai visto ancora niente, ma Jovanotti ha dichiarato che la ragazza non ha nessuna intenzione di diventare una cantante o un’attrice.
Teresa e Lorenzo condividono anche un’altra passione: il fumetto. La ragazza è molto brava nella graphic novel e nel periodo a New York ha potuto approfondire gli studi sullo storytelling applicato al fumetto.
In fondo, i Cherubini sono una famiglia di artisti: papà Lorenzo non ha bisogno di presentazioni, la mamma Francesca Valiani è oggi un’affermata fotografa e dalle immagini che circolano su Instagram, anche Teresa sembra avere un futuro come illustratrice. La caparbietà e la determinazione sembrano esserci tutte per affermarsi e non essere più considerata “la figlia di”.