Chi è e cosa fa Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti

Teresa Cherubini è la figlia quasi ventenne di Jovanotti, a cui il cantante ha dedicato la dolcissima “Per te”. Scopriamo cosa fa nella vita

Tutti ricordano la canzone Per te di Jovanotti, una delle dichiarazioni d’amore più dolci di sempre. Il brano è stato dedicato alla figlia Teresa, che il cantante ha avuto dalla moglie Francesca Valiani. All’epoca della canzone, la figlia di Lorenzo era appena nata, scopriamo come è diventata e cosa fa oggi Teresa Cherubini.

Nata il 13 dicembre 1998, Teresa è cresciuta prevalentemente a New York, dove ha studiato in un college parificato italiano. Durante il periodo della scuola, tutta la famiglia Cherubini si è trasferita negli States, per stare vicina alla ragazza.

Pur essendo una figlia d’arte, Teresa è molto timida, non ama molto fare vita mondana e stare di fronte ai riflettori, né è attratta dal mondo dello spettacolo. Rispetto alle altre ragazze della sua età, non ha un profilo Facebook, il suo account Instagram @terrywho_cartoons è legato alla sua passione per il disegno e non posta foto riguardanti la vita privata. Appassionata di letteratura fantasy, Teresa è una fan della saga di Harry Potter.

Quello che colpisce di Teresa Cherubini a primo impatto è la straordinaria somiglianza con suo padre Lorenzo, stessi capelli ricci e identici occhi azzurri. Lo sguardo è proprio il particolare che colpisce di più: curioso e riflessivo come quello di suo padre. Con Jovanotti, Teresa ha un rapporto speciale, tanto che il cantante ha confessato di non riuscire a essere troppo severo con lei.

Teresa è apparsa anche in un video del padre, tratto dalla canzone E non hai visto ancora niente, ma Jovanotti ha dichiarato che la ragazza non ha nessuna intenzione di diventare una cantante o un’attrice.

Teresa e Lorenzo condividono anche un’altra passione: il fumetto. La ragazza è molto brava nella graphic novel e nel periodo a New York ha potuto approfondire gli studi sullo storytelling applicato al fumetto.

In fondo, i Cherubini sono una famiglia di artisti: papà Lorenzo non ha bisogno di presentazioni, la mamma Francesca Valiani è oggi un’affermata fotografa e dalle immagini che circolano su Instagram, anche Teresa sembra avere un futuro come illustratrice. La caparbietà e la determinazione sembrano esserci tutte per affermarsi e non essere più considerata “la figlia di”.

Chi è e cosa fa Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti

Chi è e cosa fa Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti