La moglie di Jovanotti sulla malattia della figlia: “Una prova crudele”

Dopo Jovanotti, anche Francesca Valiani ha dedicato alla sconfitta della malattia della figlia un post su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo il post di Jovanotti, anche la moglie Francesca Valiani ha voluto parlare della battaglia vinta della figlia Teresa contro il cancro. Un lungo post su Instagram in cui ha ringraziato i medici e gli operatori sanitari che hanno aiutato la ragazza a superare la malattia.

Ma soprattutto parole di speranza, dopo aver superato un ostacolo troppo grande, quello più temuto da qualsiasi genitore. Dal luglio dell’anno scorso la 22enne stava combattendo contro un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Finalmente, dopo sei cicli di chemioterapia, è arrivata la vittoria:

Quando l’impensabile ti arriva addosso senti che non sarai in grado di affrontarlo, che vincerà lui, ma se la fortuna ti mette accanto medici ed infermiere straordinari che ti spingono a credere che invece no, lui non vincerà affatto, inizi a crederci e guardare solo l’obiettivo, la fine.

Con grande sincerità e coraggio Francesca Valiani ha messo nero su bianco le sue emozioni, accompagnate da quella foto della figlia, tra cerotti e aghi, in cui mostra tutta la sua determinazione:

Per un genitore è una prova crudele, ma se ancora una volta la fortuna ti è amica e ti regala una figlia come Teresa non puoi che uscirne riempito invece che svuotato. Lei è stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario.

Con queste parole la moglie di Jovanotti ha voluto mandare un abbraccio virtuale a tutti quei genitori che si ritrovano ad affrontare una prova difficilissima, la più orribile, quella dell’impotenza davanti al malessere dei propri figli. Ovviamente sono stati migliaia i messaggi pubblicati dai follower sotto al suo post, tra amici virtuali e colleghi del mondo della musica.

Poi, tra i ringraziamenti ai medici che hanno accompagnato la figlia nel percorso verso la guarigione, agli amici e agli affetti più cari che in questo periodo hanno dimostrato la loro vicinanza, la Valiani ha concluso così il suo post:

Il mio pensiero va a chi ancora combatte contro malattie che ti stravolgono la vita, a chi studia queste malattie, a chi, ad un certo punto si troverà ad avere a che fare con una malattia che fa paura. Quanta vita troviamo quando la vita si trova in pericolo.

Teresa Cherubini
Francesca Valiani: Instagram