“Sexy come il fuoco”, J.Lo infiamma Capri: i segreti di chi l’ha vestita

Jennifer Lopez, ospite dell’evento benefico LuisaviaRoma For Unicef ha fatto impazzire Capri. “Sexy come il fuoco” dice Fausto Puglisi, che l’ha vestita. E ha svelato i segreti dei look

Jennifer Lopez, ospite d’onore dell’evento benefico LuisaviaRoma For Unicef nella Certosa di San Giacomo a Capri ha fatto letteralmente impazzire l’isola.  Fan, ospiti vip e benefattori giunti da ogni parte sono rimasti senza parole di fronte allo show spettacolare della cantante-attrice, che per sensualità, doti vocali e ballerine e capacità di tenere il palco è una fuoriclasse assoluta.

Reduce dal matrimonio e dal viaggio di nozze a Parigi con Ben Affleck, la star si è subito ributtata nel lavoro, instancabile e puntigliosa come sempre.

Sexy come il fuoco” ha detto Fausto Puglisi, che l’ha vestita e ne ha svelato i segreti. Il direttore creativo di Roberto Cavalli ha infatti creato per JLo gli abiti indossati durante lo show alla Certosa di San Giacomo per l’evento.

Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli, ha creato per lei degli abiti di scena ispirati alle atmosfere anni Settanta con icone come Cher e lo Studio54. “Abbiamo provato fino alla fine perché funzionasse tutto, poi poco prima dell’evento sono volato in Puglia in vacanza”, ammette Puglisi, che ha però seguito la diva fino agli ultimi ritocchi.

L’idea di vestirla per l’evento caprese è nata un mese fa a Los Angeles. “Vorrei che a vestirmi fossi tu”, avrebbe detto Jlo a Puglisi che insieme agli stylist Rob Zangardi e Mariel Haen ha creato il look della serata. Un print tigrato, con pantalone ricamato dal ginocchio ingiù rivestito di piume e cristalli Swarovski, con una cappa a velo di chiffon e un’altra cappa couture realizzata con 150 metri di tessuto.

Jennifer Lopez allo show LuisaviaRoma For Unicef a Capri
Fonte: IPA
Jennifer Lopez allo show LuisaviaRoma For Unicef a Capri

Infine un nude look colore desert, “una bomba di estrema fisicità, Jennifer è sexy come il fuoco“, dice Puglisi, che parla di stratificazioni di elementi “che cambiano in base alla metrica della musica”.

Una Jlo in grande forma, per ammissione dello stesso stilista: “L’ ho trovata felicissima, al massimo delle sue energie, mai vista cosi: è una bomba di disciplina e di forza, una musa».<