Io e Te, Alba Parietti su Ezio Bosso: “Impossibile accettare la sua morte”

A Io e Te, Alba Parietti si confessa, parlando del legame speciale con Ezio Bosso, impossibile da dimenticare

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Alba Parietti, ospite di Io e Te, racconta il legame con Ezio Bosso, il pianista scomparso lo scorso 15 maggio. Un rapporto, quello con il musicista, che la showgirl ha svelato in una toccante intervista rilasciata a Pierluigi Diaco. La morte di Ezio è stato un duro colpo per Alba, che su Instagram ha condiviso il suo dolore con i follower e la difficoltà di accettare la scomparsa del grande artista a soli 48 anni.

“Un anno fa, il direttore del settimanale Oggi mi chiama e mi dice d’intervistare Alba Parietti e si dice in giro che ci sia un’amicizia particolare con Ezio Bosso – ha spiegato Diaco -. Io chiamo Alba e le dico tutto. Lei ci pensa e ne parla nell’intervista. Io non l’ho più sentita e quando ho visto come è stato raccontato questo rapporto mi ha molto colpito e siccome io ricordo quelle parole, vorrei chiederti come continua oggi questo legame“. La Parietti, visibilmente emozionata, ha parlato del legame con Bosso, amatissimo dal grande pubblico dopo la sua ospitata al Sanremo di Carlo Conti. “Chi ha conosciuto Ezio – ha detto Alba -, sa che i suoi rapporti erano molto complessi perché era una persona di un’intelligenza straordinaria e averlo conosciuto è una fortuna. Tra me e lui c’era un rapporto d’amicizia profonda, molto profondo. Averlo conosciuto per un periodo è stato uno dei più grossi regali che la vita mi abbia fatto. Tutti gli altri pettegolezzi non mi riguardano – ha concluso -. Per me era una persona importante, gli ho voluto veramente bene e per me è impossibile accettare la sua morte”.

Riservato e schivo, Bosso è scomparso dopo aver combattuto contro una malattia autoimmune degenerativa che gli era stata diagnosticata dopo l’intervento per rimuovere un tumore. Nella sua vita il grande amore per Anna Maria, ex compagna divenuta poi la sua assistente, ma anche il rapporto speciale con Alba, che ha avuto la fortuna di conoscerlo e di trascorrere del tempo con lui. “Ci sono giorni in cui non riesci a dire nulla – aveva scritto la conduttrice su Instagram, il giorno della scomparsa di Ezio -. Ci sono giorni in cui rivedi tutto e lo leggi con occhi diversi e comprendi ciò che non volevi capire. Ci sono giorni in cui capisci che il tempo è finito e quello che hai dato e ricevuto rimarrà dentro di te per sempre. Ci sono giorni in cui nessuno può trovare le parole , ma tu quell’amore che ti arriva lo devi accogliere e ascoltare. Perché il tempo è prezioso proprio perché scorre inesorabilmente e ciò che ti sembrava eterno, lo rimane solo nei tuo cuore. Ci sono giorni in cui non avresti voluto mai svegliarti. Il tempo non ci da tempo”.