Gianni Morandi è ancora ricoverato in ospedale a causa delle brutte ustioni che si è provocato qualche giorno fa nella sua casa in provincia di Bologna.
Il cantante si trova ormai al decimo giorno di degenza e ha voluto pubblicare un video sui suoi social per aggiornare i fan sul suo stato di salute. “21 marzo. È il primo giorno di primavera e il decimo giorno di degenza in ospedale – scrive – Sono ricoverato al Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, un’eccellenza della nostra regione”.
Nel video Gianni si mostra nella tenuta da paziente, con il camice e i bendaggi alle mani e alle ginocchia, mentre fa alcuni dei movimenti consigliati dai medici e parla con il personale che lo segue. Sullo sfondo le note di Ragazzo fortunato di Jovanotti, mentre lui stesso ammette: “Sono stato davvero fortunato“.
L’incidente è infatti avvenuto per caso il pomeriggio dell’11 marzo. Morandi stava bruciando delle sterpaglie fuori dalla sua casa quando ha perso l’equilibrio ed è finito sul fuoco provocandosi delle brutte ustioni. Trasportato in fretta al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, è stato poi trasferito al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Bufalini di Cesena, un presidio di eccellenza nel trattamento di questo tipo di lesioni.