Gianmarco Tamberi, quando e dove si terrà il matrimonio con Chiara

Esaurita l'esperienza a Tokyo 2020, il campione olimpico di salto in alto è pronto a dedicarsi alla famiglia con la sua fidanzata Chiara

Una lunga serie di difficoltà, Gianmarco Tamberi è tornato vittorioso dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. L’oro conquistato nel salto in alto ha rappresentato un vero punto di rinascita ma, ora, è arrivato il tempo per l’amore. “Gimbo” non è solo un grande campione di atletica ma è anche un fidanzato innamorato e intenzionato a sposare la sua fidanzata Chiara Bontempi.

Stando alle indiscrezioni di Chi, sembrerebbe che la proposta di matrimonio sia già arrivata, proprio alla vigilia dei Giochi Olimpici dai quali è tornato con una preziosa medaglia d’oro al collo. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha concesso qualche dettaglio in più sulla cerimonia, che dovrebbe tenersi nelle Marche.

La data è fissata per il 2022, come ha raccontato proprio il campione di atletica: “Chiara ha messo la mia vita davanti alla sua, ha trasformato i suoi obiettivi nei miei obiettivi e adesso le dimostro che è la cosa più importante”, mentre le idee su come dovrà tenersi la cerimonia sono tutte in mano alla sposa: “Penso che saremo in tanti perché abbiamo un sacco di amici, stiamo pensando di farlo ad Ancona, la nostra città. Me lo immagino di sera, con tante luci e tante candele”.

Il matrimonio non  è che il primo passo di una vita che hanno deciso di vivere insieme, con il grande desiderio di allargare subito la famiglia e di avere un bambino quanto prima: “Amo i bambini. Sono stati anni pienissimi e adesso il mio sogno è vivere come una persona normale e fare i progetti che fanno tutti. Chiara sarà una mamma perfetta, dolcissima, è una ragazza di cuore. È lei che mi ha fatto mettere la testa a posto”.

Chiara Bontempi sembra quindi essere la donna perfetta per Tamberi, che aveva già deciso di sposarlo ma solo una volta concluso l’impegno con le Olimpiadi. La promessa è stata mantenuta, con il Sì che arriverà dopo oltre 11 anni d’amore. Di lei si sa molto poco, se non che si è laureata a Verona nel 2019 e che ha rubato il cuore del campione olimpico, deciso a tenerla al suo fianco per tutta la vita, come ha spiegato sui social:

“Lei è la donna che ho deciso di tenermi al fianco per tutta la vita perché so per certo che non potrei chiedere di meglio. È la donna che mi ha seguito fino in Giappone per darmi quei momenti di serenità di cui tanto avevo bisogno, è la donna che mi ha dedicato la sua vita per consentirmi di realizzare il mio sogno. Lei è la donna che 5 anni fa asciugava le lacrime che scivolavano nel mio volto mentre guardavo la finale delle olimpiadi di Rio con il gesso alla gamba. Lei è una principessa e la cosa che più mi rende orgoglioso in questa vita è poter dire che è la mia principessa”.