Chi è Giada Parra, la moglie di Paolo Conticini

Giada Parra è la moglie di Paolo Conticini ed è un'ex modella: cosa fa oggi

Pubblicato: 14 Dicembre 2020 12:30Aggiornato: 30 Marzo 2024 10:15

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il loro è un amore inossidabile, che non sembra subire il trascorrere del tempo: Paolo Conticini e sua moglie Giada Parra sono una delle coppie più longeve dello showbiz italiano, legati da una profonda complicità e dalla voglia di trascorrere una vita normale, lontani dalle luci dei riflettori. Nonostante lui sia un personaggio pubblico e lei abbia un passato come modella, amano vivere il loro amore con riservatezza e distanti dal mondo che frequentano per esigenze lavorative.

Chi è Giada Parra

Classe 1975, Giada è nata a Pisa ed è una grande amante della propria privacy, sebbene in passato abbia vissuto una splendida avventura nel mondo della moda. Laureatasi in Scienze Politiche, Parra ha debuttato come modella e ha collaborato con famosi brand come Gucci, prima di abbandonare definitivamente la carriera. E da quel momento ha preferito allontanarsi dal mondo patinato dello spettacolo, nonostante la lunghissima relazione con uno degli attori comici più amati d’Italia.

Giada è infatti sentimentalmente legata a Paolo Conticini, che ha conosciuto negli anni ’90: i due stanno insieme da moltissimi anni, e nel 2013 hanno deciso di convolare a nozze in Comune. “Mancherebbe il rito in chiesa. Chissà, magari dopo l’emergenza sanitaria potremmo anche pensarci” – aveva rivelato l’attore. Sono davvero una coppia affiatata, ed è nella loro complicità che si cela il segreto di una relazione longeva.

Il segreto dell’amore per Paolo Conticini

In effetti, il loro amore ha superato numerose prove. Come ad esempio l’isolamento forzato dovuto alla pandemia: Conticini  ha raccontato di aver approfittato dell’occasione per vivere accanto a sua moglie, dalla quale è spesso lontano per motivi di lavoro. Il periodo di quarantena è stato quindi la giusta occasione per ritrovare la loro quotidianità, alla quale rinunciano per motivi professionali. “Ora siamo insieme h24 e siamo contenti. È come se stessimo vivendo una seconda luna di miele prolungata. Non abbiamo mai litigato” – aveva rivelato nel bel mezzo della pandemia.

“La prima volta è stato bello vederla, lei stava dormendo ma era talmente bella che era impossibile non guardarla e quando aprì gli occhi era ancora più bella… Io le ho fatto un sorriso e lei si è girata dall’altra parte e ha continuato a dormire”, aveva raccontato del loro primo incontro che non ha mai dimenticato nonostante siano passati molti anni.

Neanche la gelosia ha potuto avere la meglio sulla loro storia d’amore. Si è in effetti parlato di qualche piccola turbolenza di coppia a causa del forte legame nato tra Paolo Conticini e Veera Kinnunen durante la loro partecipazione a Ballando con le Stelle – un legame necessario, perché solo instaurando questo feeling la coppia ha potuto conquistare il secondo posto nella 15esima edizione dello show condotto da Milly Carlucci. Ma si è trattato solamente di indiscrezioni: l’attore, ospite a Domenica In da Mara Venier poco dopo la fine della sua avventura di ballo, è tornato a confermare il suo grande amore per Giada.

Nel corso della loro longeva relazione, Paolo e sua moglie non hanno avuto figli. Conticini, in realtà, non ha mai negato il suo desiderio di diventare nuovamente padre – ha già un ragazzo nato 16 anni fa da una precedente relazione. “Un figlio? Ci siamo sempre detti ‘Se arriva siamo felicissimi, in caso contrario, va bene anche così’…”, aveva raccontato lui. Ma per il momento continuano a godersi la loro splendida vita di coppia.