Fatto da mamma, Flora Canto debutta alla conduzione: tutte le novità

Da Uomini e Donne a Tale e Quale fino alla conduzione di un programma tutto suo: cosa sappiamo di Fatto da mamma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Il profumo dei manicaretti della mamma ci accompagna per tutta la vita. A solleticare i nostri sensi ci pensa Fatto da Mamma, un programma di pietanze davvero succulente condotto da Flora Canto, già mamma orgogliosa della piccola Martina e in attesa del secondo bebè da Enrico Brignano, che hanno deciso di chiamare Niccolò.

Lo show tutto dedicato alla cucina casalinga debutta il 5 giugno su Rai2, con l’esordio in conduzione della bella showgirl e attrice romana per una durata di 7 puntate. L’orario previsto è per l’ora di pranzo, ogni sabato alle 12,10, con episodi che durano circa 50 minuti.

Già decise le meravigliose ospiti della prima edizione, che si cimenteranno in cucina per preparare i piatti preferiti per i loro figli. A dare i curiosi spunti per le mamme collegate da casa saranno Maria Grazia Cucinotta, Elena Santarelli, Matilde Brandi, Carmen Russo, Veronica Maya, Tosca D’Aquino e Manila Nazzaro.

Ad arricchire le puntate di Fatto da mamma ci sarà anche Gianluca Mech, ideatore del metodo tisanoreica e ospite fisso di tutti gli appuntamenti previsti per il nuovo programma di Flora Canto. Le conoscenze di Mech si aggiungeranno così a quelle della nutrizionista Emma Balsimelli, che darà anche alcuni utili consigli sulla corretta alimentazione dei più piccoli.

Si tratta quindi di un incontro tra madri, quello che Rai2 propone in questi ultimi stralci di primavera, dal quale sono attesi consigli e ricette da proporre ai bambini, presto in vacanza dopo i lunghi impegni scolastici condotti tra DAD e presenza in aula.

A capitanare quest’esercito di mamme ci sarà Flora Canto, mamma a sua volta di Martina e presto anche di Niccolò. La nuova sfida televisiva si unisce così alla gioia per il secondo figlio in arrivo, che aveva definito come un vero e proprio miracolo.

Il suo passato a Uomini e Donne è ormai un lontano ricordo. Attrice e showgirl di successo, Flora ha anche dimostrato di avere delle straordinarie doti imitative che ha espresso al massimo delle sue potenzialità attraverso le imitazioni di Tale e Quale Show al quale ha preso parte nel 2019. Le prove che ha dovuto superare sono state incredibili e anche al cospetto degli originali, come quando ha dovuto misurarsi con la tecnica inarrivabile di Orietta Berti.

La prima puntata di Fatto Da Mamma va in onda il 5 giugno 2021, alle 12,10, su Rai2.