Cosa sappiamo di “Buongiorno, mamma!”, la nuova fiction con Raoul Bova

La fiction debutta mercoledì 21 aprile su canale 5 e andrà in onda per sei appuntamenti: trama e cast

Sei appuntamenti per due episodi ciascuno: mercoledì 21 aprile debutta su Canale 5 la nuova fiction Buongiorno, mamma!, che vede nei ruoli da protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.

Una serie che racconta della famiglia Borghi, composta da quattro figli: Francesca, Jacopo, Sole e Michele, dal papà Guido e da mamma Anna, la cui storia viene raccontata a partire dal 1995 a oggi. Le vicende della famiglia Borchi si intrecciano anche a quella di Agata, alla ricerca della madre scomparsa. Legami e un pizzico di mistero, che per sei puntate intratterranno il pubblico.

A dirigere la fiction Giulio Manfredonia, regista già noto per lavori per il cinema e la tv. Sul grande schermo ha diretto – ad esempio – Qualunquemente nel 2011, mentre in tv, tra gli ultimi lavori, si possono ricordare L’isola di Pietro 2 e Rocco Schiavone 2. Mentre a produrre la serie sono Rti e Lux Vide.

Il cast di attori è molto interessante e vede Raoul Bova nelle vesti di Guido Borghi, preside in una scuola. L’attore ha espresso le sue emozioni circa il nuovo progetto anche attraverso il profilo Instagram dove ha condiviso qualche scatto dal set e il trailer di Buongiorno, mamma!, in uno dei post ha scritto in merito alla fiction: “Perché le famiglie non sono linee che procedono parallele verso il futuro, ma gomitoli intrecciati nei quali non esiste un io e un tu, un prima e un dopo, ma soltanto un magma incasinato e scomposto. Buongiorno, mamma! dal 21 aprile su Canale 5”.

Nel ruolo di Anna Della Rosa l’attrice Maria Chiara Giannetta, classe 1992,  nota tra le altre cose per la parte del capitano Anna Olivieri in Don Matteo. Interprete di grande talento, ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione a soli 11 anni quando ha iniziato a partecipare ai primi spettacoli teatrali, mentre a 14 anni ha preso parte ai primi laboratori.

Agata Scalzi, alla ricerca della madre, è portata sullo schermo da Beatrice Arnera, nota per la partecipazione a diversi progetti televisivi e per il grande schermo come Un passo dal cielo 5 con Terence Hill.

Fanno parte del cast Stella Egitto, Elena Funari, Serena Autieri ed Erasmo Genzini.

La serie è stata girata nel Lazio e in particolare sul Lago di Bracciano, una delle location principali. Il primo appuntamento è previsto mercoledì 21 su Canale5.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Cosa sappiamo di “Buongiorno, mamma!”, la nuova fiction co...