Belen, l’amore per De Martino che va oltre: cosa c’è tra di loro

Belen e Stefano De Martino si sono riavvicinati, ma la showgirl ha tenuto a precisare qualcosa che non è passato inosservato

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

“Le prove di una notte insieme”: tanto è bastato per scatenare la curiosità sul possibile ritorno di fiamma tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino. Non solo, è stato sufficiente vederli insieme e in armonia all’aeroporto perché si iniziasse a fantasticare su di loro.

Belen e Stefano, cosa c’è davvero tra di loro

Amore, passione? Chi può dirlo. Di certo, dopo un figlio fortemente voluto, il rapporto tra Belen e Stefano De Martino va ben oltre un letto stropicciato. Senza alcun dubbio, poi, per la showgirl argentina è stato lui l’amore della vita. Dai baci rubati nei camerini di Amici di Maria De Filippi è passata un’intera esistenza, è arrivato un bambino e c’è stato un matrimonio che non è andato come nessuno dei due avrebbe sperato.

La vita è però beffarda e il dolore è un usuraio. Lo sa bene Belen, che indugia sempre in quella sofferenza che la consuma fino all’ultima briciola ma che è il motore che muove il suo cuore. Ogni giorno, anche quando le voci assordanti sovrastano quello che la sua testa sa riconoscere molto bene, proprio come ha scritto in una delle sue Stories su Instagram: “È bellissimo riconoscere che ci sono persone con le quali diventare migliori, eppure nonostante questo, è importante non perdere di vista noi stessi, la nostra forza, la nostra unicità, i nostri sogni e la nostra speciale natura”.

Ascoltare noi stesse, certo, per capire quello che si insinua tra le pieghe dell’anima. E no, non importa quanto siamo innamorate – di un uomo, di una donna, di un’idea o di un sogno – ascoltare i nostri silenzi è l’esercizio da fare (secondo Belen) per capire che non è mai troppo tardi: “Non dovremmo mai sentire che per colpa di qualcosa sia troppo tardi, neanche per riprendere quel sogno che avevamo accantonato per chissà quale buono e valido motivo. Rifioriamo dal nostro silenzio, prendiamoci i nostri spazi. Lì nasceranno le cose più belle e giuste, non forse per gli altri, ma di certo per noi”.

Un amore lungo una vita

Di certo, quello che c’è tra Stefano De Martino – impegnato con successo in Bar Stella – e Belen Rodriguez va molto oltre l’amore, quello inteso in senso fisico. È l’abitudine di tornare che affascina, quella che ha conquistato il pubblico che vorrebbe vederli sempre insieme. Tutto il dolore ingoiato è solo una corazza, che viene facilmente scalfita da quello che le succede intorno ma è solo con questa che riesce a proteggersi. È la capacità di chi valica, di chi sa andare oltre, di chi prende ogni opportunità come un’occasione di crescita.

Quegli occhi che ha incrociato al centro del palco di Amici, quelli che l’hanno fatta innamorare, sono ancora lì. Sono quelli di Santiago, del bambino che somiglia così tanto al papà e che oggi è il suo orgoglio. Belen e Stefano De Martino sono innamorati? Sì, e forse lo saranno per sempre. Anche in mezzo ad altre storie, ad altre vite, ad altri progetti che li porteranno lontani l’uno dall’altra. La scintilla che non si spegne, quella, è l’essenza del vero amore.