Barbara D’Urso, Domenica Live chiude: lei fa chiarezza

Barbara D'Urso fa chiarezza dopo le indiscrezioni riguardo la chiusura di "Domenica Live"

Barbara D’Urso fa chiarezza dopo le indiscrezioni secondo cui Domenica Live chiuderà. Secondo alcune indiscrezioni il programma cult guidato dalla conduttrice potrebbe non tornare nella prossima stagione televisiva. Con l’arrivo dell’estate molti show sono pronti a salutare il pubblico televisivo, fra questi anche Pomeriggio Cinque e Domenica Live che chiuderanno i battenti alla fine di maggio, mentre Live – Non è la D’Urso è terminato qualche settimana fa, lasciando spazio alla versione serale di Avanti un altro.

Secondo Dagospia, se Pomeriggio Cinque tornerà nella prossima stagione, per Domenica Live non ci sarebbe ancora una collocazione nel palinsesto e Mediaset starebbe pensando a un cambiamento drastico con la chiusura del contenitore domenicale. “Il passo successivo alla chiusura di Live accennato da qualche settimana, sarebbe arrivato – si legge -: Barbara D’Urso fuori anche dalla domenica pomeriggio. Domenica Live, tornato in onda con la versione allungata, sta ottenendo ascolti flop (tra il 10-12% domenica 2 maggio). Si lavora al dopo, sul cosa programmare e soprattutto su quali volti puntare”.

Previsioni piuttosto forti a cui, come fa da sempre, Barbara D’Urso ha risposto con il sorriso. La conduttrice, che il 7 maggio ha compiuto 64 anni, ha festeggiato questo evento importante postando numerosi dietro le quinte proprio di Domenica Live. Nelle Stories vediamo lo staff del programma che la applaude e una felicità che non sembra lasciare presagire una chiusura dello show.

Una vera e propria smentita riguardo la chiusura è arrivata poi direttamente dalle sue parole. Al termine di Pomeriggio Cinque, prima di salutare il pubblico, la presentatrice ha voluto fare una precisazione: “È il quattordicesimo 7 maggio che passo insieme a voi. Domenica avrò 24 anni e due giorni… una cosa incredibile! Grazie dell’amore che avete dimostrato anche ieri. Mancano due giorni al nostro amatissimo, fantastico, vivo e vegeto, vegetissimo, Domenica Live. Esiste in italiano vegetissimo? Fra due giorni l’ennesima puntata e ne ce saranno ancora tantissime. Stiamo preparando una puntata fortissima per domenica prossima”.

Il momento è stato l’occasione per fare chiarezza anche riguardo alcune dichiarazioni su Can Yaman e Diletta Leotta: “Hanno scritto che io le avrei detto di stare zitta – ha detto -, ma io le ho dato solo un consiglio, cioè di evitare di fare polemiche su presunte fake news, gossip privi di fondamento. Meglio tacere…Più si leggono polemiche, più si leggono notizie assolutamente false e più si deve tacere perché poi arriveranno i fatti. Intendevo questo”.