Ashley Graham normalizza le smagliature della gravidanza: “L’albero della vita”

La modella curvy più famosa del mondo lancia un nuovo messaggio di body positive e rassicura tutte le donne in gravidanza

Una donna in gravidanza è il simbolo di una nuova vita e della natura che fa il suo corso, del mondo che va avanti e di un destino che in fondo è molto più grande di noi. Vivere un momento così delicato nel migliore dei modi è importante e per questo sempre più star hanno deciso di condividere con i fan e non solo i nove mesi di attesa, parlando di gioie e dolori e naturalizzando quello che in fondo è di per sé la cosa più naturale del mondo.

Ashley Graham è tra quelle che più di tutte si è esposta in questo suo percorso, sia con la prima gravidanza, sia ora che sta per dare alla luce due gemelli. E su Instagram si mostra così com’è, nuda, sinuosa e bellissima.

Ashley Graham e le smagliature sulla pancia per la gravidanza

La supermodella, conosciuta in tutto il mondo per essere quella che ha sdoganato le curvy in passerella e sulle riviste, ha pubblicato sul suo profilo una nuova foto col pancione bene in vista, il seno coperto dal braccio e le smagliature in primo piano. Ad accompagnare lo scatto la frase: “Justin (Ervin, il marito, ndr) dice che le mie smagliature sembrano l’albero della vita“. Una frase bellissima perché esemplare nel normalizzare dei segni che rappresentano come il corpo sia una macchina perfetta, in grado di adattarsi alla natura per dare la vita.

La frase del marito che la modella ha deciso di citare è anche un bellissimo messaggio per tutte le donne che – gravidanza o non – fanno fatica ad accettare il proprio corpo che cambia e a capire che ogni segno, di gestazione o anche solo dell’età, rappresenta solo un passo avanti nel proprio percorso, un gradino in più in quella scalata che è la vita. Per questo non andrebbero nascoste, non bisognerebbe vergognarsene, ma accettarle e amarle per quello che sono: parte di noi.

Ashley Graham, il messaggio per le donne

Si trarra di un messaggio di accettazione, uno dei tanti di cui Ashley Graham si è fatta portavoce negli anni pubblicando foto senza filtri e senza ritocchi in cui mostra con orgoglio i cambiamenti del suo corpo e le sue curve. Lo aveva fatto già con Isac, il suo primogenito nato il 18 gennaio 2020, lo fa adesso che è in attesa di due gemelli.

“La taglia media delle americane è la 50, non la 36”, aveva detto in un’intervista a Vanity Fair US. Il che non significa che anche lei non abbia provato quello che in tante inseguono: la perfezione e la magrezza dei modelli proposti per anni da moda e pubblicità, ma che col tempo ha imparato ad accettarsi per quello che è, bellissima.

“Ho provato di tutto ma non ci sono riuscita, per questo ho deciso di rinunciare. Non possiamo essere perennemente in guerra con noi stesse, alla ricerca di un ideale che ci obbliga a misure innaturali”, aveva dichiarato fiera. “Non è per i numeri che leggi sulla bilancia che la gente ti ama, ma per quello che riesci a esprimere”.

E lei ci è riuscita e si è fatta amare da tutti, fan e riviste.

Ashley Instagram
Fonte: IPA
La foto di Ashley Graham su Instagram