Ashley Graham

Ashley Graham è una modella statunitense. Per la precisione, è la modella curvy più famosa al mondo.

Ashley Graham biografia
Fonte: IPA
Nome completo: Ashley Graham Ervin
Nascita: 30 ottobre 1987
Luogo di nascita: Lincoln, Stati Uniti d'America
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,77 m
Partner: Justin Ervin (2010-presente)
Genitori: Linda Graham
Figli: Roman Ervin, Malachi Ervin
Fratelli/Sorelle: Abigail Graham
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Ashley Graham Ervin nasce a Lincoln, Stati Uniti, il 30 ottobre 1987. È la maggiore di tre sorelle. Studia alla Scott Middle School dal 1999 al 2002 e alla Lincoln Southwest High School dal 2002 al 2005. In giovane età le vengono diagnosticati l'ADD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) e la dislessia. Nel 2000 Graham viene notata dall'agenzia I & I mentre fa acquisti all'Oak View Mall di Omaha, Nebraska.

CARRIERA

  • La carriera di Ashely Graham come modella inizia quando ha 12 anni.
  • Nel 2001 firma con Wilhelmina Models dopo aver partecipato a una convention di modelle.
  • Nel 2003 passa alla Ford Models.
  • È l'aprile 2007 quando Sally Singer, della rivista Vogue, realizza un suo profilo.
  • Ashley appare sul numero di ottobre 2009 di Glamour, "These Bodies are Beautiful at Every Size", insieme alle modelle taglie forti Kate Dillon Levin, Amy Lemons, Lizzie Miller, Crystal Renn, Jennie Runk e Anansa Sims.
  • Nel 2010 Graham è in uno spot televisivo di Lane Bryant e il 31 maggio dello stesso anno è ospite al The Tonight Show with Jay Leno. Sfila inoltre come modella per designer internazionali quali Prabal Gurung, Michael Kors, Love Mag, Dolce e Gabbana, H&M, Tommy Hilfiger, Rag & Bone e Christian Siriano.
  • Nel curriculum di Ashley anche diverse campagne Levi's, Marina Rinaldi, Addition Elle, Bloomingdale's, lingerie Elomi, Evans, Hanes, Liz Claiborne Macy's, Nordstrom, Simply Be e Target.
  • È il 2013 quando disegna una linea di lingerie per Addition Elle, un rivenditore canadese di abbigliamento taglie forti. Appare anche su Made di MTV come coach per un'aspirante modella plus size.
  • Graham conquista numerose copertine di riviste di moda tra cui Maxim e Vogue, ma soprattutto nel 2016 quella di Sports Illustrated Swimsuit Issue e nell'estate 2021 il Wall Street Journal.
  • Nel 2019 conduce la seconda stagione del programma televisivo American Beauty Star, in onda su Lifetime.
  • Il 2022 la vede posare per il calendario Pirelli 2023.

VITA PRIVATA

Nel 2009, mentre fa la volontaria in chiesa, Ashley Graham conosce il direttore della fotografia Justin Ervin che sposa nel 2010. Aspettano però quasi 10 anni prima di diventare genitori (la coppia ha 3 figli, Isaac e i gemelli Malachi e Roman). “Siamo una coppia solida – fa sapere la modella – E abbiamo rimandato per nove anni l’idea di mettere su famiglia perché la genitorialità cambia tutto. Siamo contenti di aver avuto il tempo necessario per conoscerci fino in fondo prima di mettere al mondo una creatura. Perché da quel momento in poi si passa ad un livello totalmente diverso, che ti elettrizza e ti fa paura e ti sfida, il tutto contemporaneamente”.

PROGRAMMI TV

  • 2019 – American Beauty Star

OPERE

  • 2017 – Una nuova modella. Il vero volto della fiducia in se stesse, della bellezza e della forza di farsi valere

PREMI E RICONOSCIMENTI

Nel corso della sua carriera Ashley Graham è stata insignita del Glamour Award for The Body Activist, e dello Shorty Award per la categoria attivismo.


FAQ e Curiosità su Ashley Graham

Quanto pesa Ashley Graham?

Ashley Graham pesa circa 87 kg.

Ashley Graham ha mai posato nuda?

Ashley Graham talvolta si mostra senza veli sui social. Una mossa che va nella direzione della body positivity, per spingere le persone ad accettarsi per come si è.

Ashley Graham è dimagrita?

Nel corso degli anni Ashley è stata pure criticata per aver perso peso. Diversi follower infatti sostengono che abbia tradito la causa e che non rappresenti più la categoria curvy. La verità è che la modella ha perso qualche chilo per il benessere del proprio corpo.

Qual è il profilo Instagram di Ashley Graham?

Ashley Graham è presente su Instagram con il nick @ashleygraham.

Le ultime notizie su Ashley Graham