“Amici è una farsa”: il like della Celentano fa discutere

Un Like della Celentano contro "Amici" fa discutere e riaccende la polemica

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo l’ultima puntata di Amici 2021, Alessandra Celentano è finita nella bufera per un Like sui social. Dal profilo dell’insegnante dello show è infatti arrivato un “Mi Piace” a una frase contro la trasmissione. Si tratta di un post di una ex professoressa del programma di Maria De Filippi, Mia Molinari, che a poche ore dall’eliminazione di Tommaso, ballerino talentuoso e molto amato, aveva pubblicato un lungo commento contro Amici.

“L’unione fa la forza! – aveva scritto l’esperta di danza – Se davvero questo programma ha così poco da dare al nostro Paese mi chiedo per quale motivo si continui ad alimentarne lo share con l’appuntamento fisso di fronte al televisore il sabato sera! Per chi non avesse inteso, più lo si guarda (sia per apprezzarlo, sia per criticarlo) e più continueranno a prenderci in giro con questa farsa. Dovremmo dare un segnale forte – aveva aggiunto -, unendoci e togliendo ascolti a questo teatrino ridicolo mascherato da ‘scuola di Amici’. Non credete che sia arrivato il momento di dare una svolta a questo Paese, facendo emergere la vera danza e non queste pagliacciate? Io ne sono convinta! E so che insieme potremmo davvero fare la differenza… l’unione fa la forza, sempre! Il trash non può vincere sull’arte!”.

Il post aveva ricevuto diverse interazioni e ai fan di Amici 2021 non era sfuggito il Like di Alessandra Celentano, storica insegnante della trasmissione. Un gesto che ha portato da subito l’insegnante al centro delle polemiche. La Celentano, qualche ora dopo, ha chiarito la situazione su Instagram. L’insegnante è intervenuta spiegando che si trattava solo di un errore e confermando la sua piena fiducia in Amici, programma a cui è legata da anni. “Questa mattina il social media manager che gestisce i miei account ha erroneamente messo un like ad un post che attaccava Amici – ha scritto in un post -, il programma nel quale lavoro da tanti anni e che tanto mi ha dato. Sarei una folle ad approvare delle frasi così insensate e prive di ogni fondamento per cui mi scuso per questo spiacevole errore che nulla ha a che vedere con le mie opinioni personali.