Amici 2021, al via la striscia quotidiana. Dove e quando vederla

Maria De Filippi ha dato il via alla ventunesima edizione del suo talent show: dove e quando seguire tutto il percorso dei nuovi allievi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Maria De Filippi ha dato il via alla ventunesima stagione di Amici, il talent show che da anni offre la possibilità ad aspirati ballerini e cantanti di crescere professionalmente, di imparare e di provare a realizzare il loro sogno mettendosi alla prova con sfide ed esibizioni.

La classe di Amici per il nuovo anno accademico è già stata formata. I ragazzi che hanno fatto il loro ingresso all’interno della scuola più amata d’Italia, tra cui anche il figlio di Gigi D’Alessio, hanno fin da subito attirato l’attenzione con il loro talento e con la loro personalità. Ora dovranno impegnarsi, studiare, dimostrare le loro capacità e il loro valore.

Il loro percorso, infatti, sarà sotto gli occhi di tutti. A partire dal 20 settembre, dal lunedì al venerdì alle ore 16:10, su Canale 5, sarà possibile seguire la striscia quotidiana del programma. Un racconto dettagliato degli allenamenti, delle lezioni pratiche e teoriche, dei momenti di convivialità, degli attimi più difficili e di quelli più divertenti.

Sotto lo sguardo attento del pubblico, i ragazzi si rapporteranno con un corpo docenti parzialmente rinnovato per questa edizione, che li guiderà nel loro percorso artistico. Tra gli insegnanti di ballo ritroviamo Veronica Peparini e Alessandra Celentano, alle quali si è aggiunto anche Raimondo Todaro. Gli insegnanti di canto, invece, sono ancora una volta Rudy Zerbi e Anna Pettinelli. Al loro fianco anche Lorella Cuccarini.

Insomma, attraverso la striscia quotidiana sarà possibile seguire tutto ciò che accade nella scuola di Amici, conoscendo così non solo le capacità tecniche e artistiche dei ragazzi, ma anche la loro personalità. Sarà possibile vedere nascere profonde amicizie, antipatie o, chissà, nuovi amori, proprio come successo tra la vincitrice della scorsa edizione Giulia Stabile e Sangiovanni.

Insomma, la sfida di Amici ha finalmente avuto inizio. I ragazzi che hanno per primi conquistato un posto nella sciola ora dovranno lottare per conservare il loro banco. Passo dopo passo, verifica dopo verifica ed esibizione dopo esibizione dimostreranno il loro talento con l’obiettivo di raggiungere l’ambita fase serale e con la speranza di poter un giorno non solo trionfare nel talent show, ma soprattutto realizzare il sogno di diventare ballerini e cantanti professionisti.