Amici 2021, è scontro tra Zerbi e la Pettinelli per l’accesso al serale

Rudy Zerbi ha fatto una proposta che non è affatto piaciuta ad Anna Pettinelli: ed è subito scontro

Il penultimo sabato pomeriggio in compagnia di Amici 2021 si è rivelato un appuntamento ricco di sorprese: i giovani talenti di Maria De Filippi devono ora scoprire tutte le loro carte, per potersi guadagnare l’accesso alla fase serale della trasmissione. Un momento tanto atteso, ma anche temutissimo. E tra i professori la tensione ha cominciato a farsi sentire.

Nel corso della puntata di Amici andata in onda sabato 6 marzo, Rudy Zerbi e Anna Pettinelli hanno avuto un duro scontro. Tutto ha avuto inizio a causa di una proposta fatta proprio da Zerbi, volta ad agevolare gli insegnanti nel duro compito di scegliere chi mandare al serale e chi invece eliminare: il professore ha chiesto alla produzione di accorpare tutte le classifiche dei professionisti fin qui stilate, in modo da individuare i primi tre cantanti, meritevoli di passare alla fase successiva, e gli ultimi due, che al termine della puntata avrebbero dovuto lasciare la scuola.

La proposta di Rudy Zerbi è stata dapprima presentata ai ragazzi durante la settimana, e non ha suscitato di certo la reazione sperata. In particolare, Leonardo Lamacchia si è scagliato contro il professore, ben consapevole di essere a rischio eliminazione: “Ci sono persone più alte in classifica che al serale, secondo me, potrebbero avere molte più difficoltà di quelle che avrei io, perché non sono preparate. Allora mandiamo avanti gente stonata“.

Anche in studio, la proposta ha scaldato gli animi. La prima a farsi avanti è stata Anna Pettinelli, che ha commentato duramente: “Mi sta bene la classifica per basarci sull’ammissione al serale, quindi la prima parte della tua proposta, ma non per quello che riguarda l’ultima parte. Quella è una tua responsabilità, tu li conosci”. Quindi ha aggiunto: “Così stai scaricando il problema, te ne lavi le mani. Non ti rendi conto che sei il loro professore e devi decidere tu. Maria ci ha dato queste classifiche come strumento, ma sta a noi interpretarle, non sono oro colato“.

Rudy Zerbi ha risposto per le rime, accendendo sempre di più lo scontro: “Se fosse per te e per Arisa saremmo tutti qua, una grande nave di gente che va al serale senza passare da una eliminazione. Io, a differenza tua, ho degli occhi, delle orecchie e un cervello che ragiona sul fatto che le radio, le case discografiche, gli streaming, J-Ax, Linus e Giorgia conteranno qualcosa”. A questo punto è intervenuta Maria, per chiedere il parere di Arisa (presente solo in collegamento video perché impegnata al Festival di Sanremo 2021). E quest’ultima si è dichiarata d’accordo con Anna Pettinelli, contribuendo così a scegliere una nuova metodologia d’accesso alla fase serale.

La De Filippi ha dunque annunciato che i primi tre ragazzi della classifica si sarebbero guadagnati di diritto l’ingresso al serale, e lo avrebbero scoperto dopo la loro esibizione. La prima a meritare un posto alla fase successiva di Amici 2021 è stata Gaia, mentre il secondo è stato Sangiovanni. La terza ad andare al serale è Enula, che si è rivelata essere prima nella classifica dei professionisti.