Amici 2021, Martina si confida alla Cuccarini: “Non piaccio a nessuno”

Martina ha fatto una lunga chiacchierata con la professoressa, durante la quale ha aperto il suo cuore e ha espresso le sue paure

Momenti difficili per Martina, l’allieva di danza alla quale Lorella Cuccarini durante la puntata andata in onda sabato 20 febbraio ha sospeso la felpa. La giovane artista era anche ultima nella classifica dei prof di danza come è emerso in seguito all’esibizione richiesta in una busta rossa che è stata consegnata agli allievi in vista del serale.

E adesso ha fatto una chiacchierata a cuore aperto con Lorella Cuccarini. “Non so se si è capito perché io stessi male e forse non l’ho mai spiegato io  – ha detto la giovane alla sua insegnante – ovviamente i professionisti vedevano solo quello che facevo in sala e non stavo a raccontare il perché del mio comportamento, dei miei pensieri o altro. Eseguivo e magari eseguivo anche male e quindi capisco il perché siano state riportate determinate cose. Però sono stata davvero male male, non riesco a guardarmi allo specchio: ma perché sento i commenti della gente e mi veramente veramente fanno male. Non riesco ad apprezzarmi e non riesco a ballare. E anche se ballo penso di ballare bene, arrivo a guardarmi e a dire ma forse la gente ha ragione a dire le cose che dice su di me” ha spiegato la giovane con la voce rotta dalle lacrime per poi aggiungere che ha fatto gli screen con tutti i commenti.

Un momento di confronto importante per la giovane allieva che ha spiegato che su 300 commenti 290 sono negativi: “E allora qualche domanda te la fai. Ci pensi e dici: ma allora davvero hanno ragione? Non piaccio proprio a nessuno, e se non piaccio a qualcun come faccio a piacermi io”.

A quel punto Lorella Cuccarini ha cercato di farla ragionare: “Ma secondo te se non piacevi a nessuno ci saresti arrivata qui?”. Un momento di profonda insicurezza e fragilità per l’allieva che ha risposto che magari piace solo a lei, riferendosi alla sua insegnante.

Poi è tornata a parlare di quei commenti che le fanno male: “Li vedo anche io – ha risposto la Cuccarini – ci sono stati e ci sono anche dei commenti belli”. Poi le ha anche spiegato che i social non sono la vita reale, non rappresentano appieno la vita reale, suggerendole poi di prendere la parte buona: i commenti, gli apprezzamenti e le critiche costruttive.

Martina ha parlato a cuore aperto anche delle sue paure, mentre la sua insegnante ha cercato di farle capire che se si trova in difficoltà deve chiedere aiuto e deve cominciare ad aprirsi. Allieva e insegnante si sono lasciate con un messaggio importante: “Adesso deve venire fuori la donna, la donna che sei. Buon lavoro, ci vediamo in sala prove”, le ha detto Lorella Cuccarini.

Un confronto importante per la giovane studentessa, che ha tirato fuori molte delle sue paure.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2021, Martina si confida alla Cuccarini: “Non piaccio a ne...