Amici 2021, la Cuccarini delusa per Alessandro: “Non me lo sarei mai aspettato”

Tra gli allievi della scuola di "Amici" c'è chi non riesce a seguire le regole: il ballerino Alessandro è stato messo di fronte alle sue mancanze

Se da un lato i ragazzi della scuola di Amici sono sempre più vicini al Serale, dall’altro devono fare i conti con la convivenza forzata e lo stress crescente prima della fase finale del programma.

Durante l’ultima puntata sono state messe in discussione le maglie sospese per un provvedimento disciplinare di Alessandro, Aka7even, Ibla ed Enula, che durante la settimana non avevano avuto rispetto degli spazi della casetta.

La produzione ha infatti mandato un filmato per far rendere conto ai ragazzi delle condizioni dei locali in cui soggiornano: la casetta appare nel caos più totale, con abiti sparsi, cassetti in disordine, piatti sporchi. E proprio a causa della situazione la produzione ha chiesto ai ragazzi di fare i nomi dei tre compagni che ritenevano maggiormente responsabili del disordine.

Per questo cantanti e ballerini hanno ritenuto Aka7even, Ibla e Alessandro responsabili del caos in casetta. Ma proprio Alessandro, ballerino della scuderia di Lorella Cuccarini, non ha gradito la reazione dei compagni tanto che durante un colloquio con la sua insegnante ha cercato di giustificarsi ritenendo ingiusta la votazione degli altri allievi.

Da te non me lo sarei mai aspettato“, ha detto delusa la Cuccarini al suo allievo. Il ragazzo, convinto della sua posizione, ha affermato di fare il suo dovere in casetta: “Non so sinceramente dove ho sbagliato. Non penso di essere uno che non fa il suo”. Alla replica di Lorella, amareggiata per la perdita di una settimana di allenamento, il giovane ballerino in lacrime ha risposto di non aver nulla su cui riflettere: “Non sono un uomo delle pulizie, ma il mio dovere lo faccio”.

Ma se da un lato il ragazzo è convinto di non aver sbagliato, Rudy Zerbi ha messo Alessandro di fronte alle sue mancanze di fronte a tutti i suoi compagni: l’insegnante infatti ha chiamato tutti gli allievi in camera, mostrando a tutti il disordine del ballerino e degli altri due ragazzi che occupano la stanza.

Nessuna giustificazione a quel punto è servita al giovane, che nonostante abbia provato a replicare alle singole accuse di Zerbi, ne è uscito con le ossa rotte davanti al prof e ai suoi compagni. “Meno chiacchiere e più disciplina” ha concluso Rudy: riuscirà Alessandro a mettersi in riga e a recuperare terreno in vista del Serale?