Amici 2021, Deddy e la “confessione” su Rosa: i motivi della rottura

Sembra ormai ufficialmente finita tra Deddy e Rosa Di Grazia: lui spiega perché hanno rotto

Sembravano innamoratissimi, tanto da aver conquistato tutti ad Amici 2021, ma a quanto pare la loro storia non ha superato la prova della lontananza: Deddy e Rosa Di Grazia si sono lasciati, pare ormai ufficiale. Il giovane cantante ora rompe il silenzio sui motivi della rottura, come rivela una fan che ha avuto modo di incontrarlo.

Il sito Il Vicolo delle News ha riportato la testimonianza di una sua lettrice che, nel trovarsi casualmente di fronte a Deddy, gli ha fatto qualche domanda proprio sulla sua relazione con Rosa. La fan gli avrebbe chiesto come mai loro due si fossero lasciati: “Ma già lo sanno tutti?” – sarebbe stata la replica del cantante, sorpreso per il fatto che la notizia avrebbe fatto rapidamente il giro in tutta Italia, senza però smentirne la veridicità. E, volendo entrare nel merito dei motivi che lo avrebbero portato a decidere di interrompere la sua frequentazione con la ballerina, avrebbe aggiunto: “Il problema è che io lavoro tanto e quindi le ho detto di lasciar perdere“.

La testimonianza non parrebbe lasciar adito ad alcun dubbio: una volta conclusa la loro esperienza ad Amici 2021, i due si sarebbero inevitabilmente allontanati e, presi dai loro mille impegni, avrebbero infine lasciato spegnere il loro sentimento. In realtà, la storia d’amore nata all’interno della casetta lasciava sperare per il meglio. Tanto che, quando Rosa era stata eliminata e aveva dovuto lasciare il talent show, Deddy aveva trascorso molti momenti tristi, piangendo per il ricordo della sua ragazza ormai lontana e sentendo forte la nostalgia per lei.

Tuttavia, una volta uscito anche lui da Amici, il loro rapporto non è più stato lo stesso. Durante l’intervista che il giovane cantante ha rilasciato a Verissimo, subito dopo la fine del talent, si era ovviamente parlato anche di Rosa: in quell’occasione, Deddy si era mostrato particolarmente freddo nel raccontare quanto la ballerina fosse stata importante per lui nel suo percorso, senza tuttavia fare alcun cenno al loro presente insieme. E le prime voci di una rottura avevano iniziato a circolare, trovando conferma anche nel fatto che i due ragazzi non si sono mai mostrati su Instagram – neanche una foto di coppia, a suggellare il loro amore sui social.

Ora, le parole di Deddy rilasciate ad una sua fan sembrano fare finalmente chiarezza sulla questione. Forse il suo amore per Rosa, nato e cresciuto in un ambiente “protetto” come quello della casetta di Amici, non è sopravvissuto al ritorno alla vita di tutti i giorni. E per questo i due hanno preferito lasciarsi, magari rimanendo in buoni rapporti. Quel che è certo è che non parteciperanno insieme a Temptation Island 2021, come si vociferava qualche settimana fa.