Chi è Stefano Corti, la Iena che ha conquistato Bianca Atzei

Inviato del programma Le Iene, ma non solo, da diversi anni ha conquistato il cuore della cantante

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Pubblicato: 23 Maggio 2019 21:27Aggiornato: 26 Giugno 2024 16:06

Da diversi anni lo possiamo apprezzare in televisione nel programma Le Iene e la sua carriera è lunga e ricca di soddisfazioni: Stefano Corti è un comico, un conduttore e un apprezzato inviato. Oltre a questo, è anche il compagno della cantante Bianca Atzei con la quale ha avuto un figlio. Il loro legame è bellissimo e molto forte, un rapporto speciale e profondo che va avanti da diversi anni e che li ha visti affrontare i momenti belli e quelli più difficili della vita.

Chi è Stefano Corti: vita, carriera e amori dell’inviato de Le Iene e compagno di Bianca Atzei.

Stefano Corti, la sua vita: carriera e programmi

Classe 1985, Stefano Corti ha una lunga carriera nel mondo dello spettacolo dove è approdato in seguito a tanti anni con il ruolo di animatore nei villaggi turistici. È nel 2005, infatti, che inizia a muovere i primi passi in quel settore, gira per tanti luoghi diversi del mondo per poi decidere, nel 2010, di sviluppare le sue capacità interpretative.

Così Stefano Corti lascia il lavoro come animatore e studia per due anni alla scuola di teatro Arsenale e si diploma nel 2012. È nel 2013 che entra nel cast del programma Le Iene con diversi ruoli. Un progetto televisivo, questo, a cui lavora ancora oggi.

Ma nel mentre ci sono state anche altre trasmissioni di successo, a partire dalla partecipazione a Pechino Express – Ai confini dell’Asia di cui è stato concorrente nel 2014 insieme a Alessandro Onnis. Insieme hanno ottenuto la vittoria del programma.

Su quell’esperienza avevano rilasciato un’intervista doppia a Vanity Fair, e Stefano in merito al loro trionfo aveva detto: “Di vincere Pechino uno non se lo immagina. S’immagina, invece, di farlo bene e così abbiamo fatto. Era un po’ il nostro pane visto che per anni abbiamo fatto viaggi del genere ed eravamo molto tranquilli: l’avventura non ci spaventava, ma ci gasava”.

Poi ha condotto due edizioni di Ridiculousness Italia, su MTV e, sulla stessa rete, Last Cost e Mtv Award social party, ha lavorato nel programma Comedy Central party ed è stato concorrente di Alessandro Borghese – Celebrity Chef.

Tra gli ultimi impegni professionali quello per Battiti live, con la conduzione di Ilary Blasi. Inoltre, nel suo curriculum si inserisce la radio, infatti ha sperimentato anche questo canale comunicativo lavorando per RTL 102.5.

Stefano Corti, la vita privata

Oggi il suo cuore è felicemente impegnato con Bianca Atzei, ma in passato Stefano Corti ha vissuto anche altre relazioni. Da una di queste ha avuto il primo figlio, di nome Gabriele, un ragazzo che somiglia tantissimo al suo papà e che vive in Francia.

Poi il conduttore ha vissuto – dal 2016 al 2018 – una relazione con Veronica Ruggeri, anche lei Iena e nata nel 1991 a Borgotaro. Dal 2019 forma una bellissima coppia con Bianca Atzei, cantante e mamma del suo secondogenito Noa, nato nel 2023.

La storia d’amore tra Stefano Corti e Bianca Atzei

È una bellissima storia d’amore quella che lega Stefano Corti e Bianca Atzei, una storia in cui non sono mancati i momenti difficili ma anche le gioie più grandi.

In occasione del quinto anniversario della coppia, lui ha condiviso un momento romanticissimo accompagnato da un messaggio molto profondo e bello: “Cinque anni fa iniziava la nostra storia. In così poco tempo l’abbiamo resa unica -si legge -! Cinque anni speciali baciati dalla fortuna anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Sono fortunato ad avere una bella casa, sono fortunato ad avere un bel lavoro, sono fortunato che nelle nostre vite sia arrivato Delfino Blu! È pazzesco. Soprattutto ho la fortuna di avere te al mio fianco. Abbiamo tantissime avventure che ancora ci aspettano e non vedo l’ora di viverle assieme. Ti amo”.

Durante la loro relazione hanno vissuto anche un grande dolore, quello dell’aborto spontaneo di cui ha voluto parlare anche nel brano Una cometa blu scritta da Gigi D’Alessio e Diego Calvetti. A Vanity Fair ha raccontato perché ha deciso di condividere questo dolore con i fan: “Non mi faceva stare bene tenerlo dentro. Quando sei incinta ti senti già mamma, e sei felice, quindi ti sembra che non possa mai accaderti nulla di brutto. Ma quando perdi un bambino – e a me è successo alla fine del quarto mese di gravidanza – ti cade il mondo addosso”

Di Stefano Corti invece, nella medesima occasione, ha detto: “Sì, mi ha aiutato tanto e mi ha dato forza. Lui avrebbe subito riprovato ad avere un altro bambino, ed è stato bravo ad attendere i miei tempi: Noa è arrivato quasi un anno dopo. Ma mi sono state accanto anche tante donne”.

Nel gennaio del 2023  – appunto – è arrivato a colmare di gioia le loro vite Noa, al quale in diverse occasioni hanno dedicato pensieri speciali.

Stefano Corti, dove seguire la Iena sui social

Simpatico, divertente, profondamente ironico: Stefano Corti condivide molti contenuti sui suoi profili social raccontando del suo lavoro, ma soprattutto regalando qualche scorcio della sua vita ai follower.

Su Instagram tra scherzi, giochi e foto di famiglia con i due figli e la compagna, non mancano anche i servizi di lavoro. È attivo anche su TikTok dove condivide molti video.