“Sono stata tradita”: Federica Pellegrini si racconta dopo le nozze con Matteo Giunta

Federica Pellegrini, convolata a nozze con Matteo Giunta solo qualche settimana fa, ora confessa i suoi timori e le sue fragilità

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Sono passati pochi giorni dalle nozze da sogno di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che hanno pronunciato il fatidico sì nella splendida cornice di Venezia. E per la campionessa di nuoto è già tempo di tirare le fila: dalla grande gioia per aver incontrato l’uomo della sua vita alle fragilità che l’hanno portata a diventare gelosa, si è raccontata a tutto tondo rivelando anche i suoi progetti futuri (professionali e personali).

Federica Pellegrini, i tradimenti e la gelosia

“Sono stata tradita” – ha ammesso Federica Pellegrini, in una lunga intervista rilasciata a Sette, lo speciale del Corriere della Sera. Anche se oggi è felice accanto a suo marito, in passato ha sofferto molto per amore e porta ancora le cicatrici di quanto accaduto: “Sono gelosa, un po’ di natura e un po’ perché le mie storie passate mi hanno portata a stare in guardia dallo sport preferito dei maschi, il tradimento. Sono rimasta scottata, ho subito l’infedeltà in modo abbastanza sistematico. Fidarmi totalmente è difficile. A volte, quelle paure tornano fuori e si fanno sentire”.

In realtà, molte indiscrezioni (risalenti a tanto tempo fa) parlavano di un tradimento anche da parte della Pellegrini. E lei non ha alcun timore ad ammetterlo: “Ho tradito, non posso dire di no. Ma ho tradito solo quando di lì a poco la storia è finita. Tradire sistematicamente è diverso. Io non concepisco chi tradisce per sport”. Da qualche anno, comunque, Federica ha ritrovato la serenità accanto a Matteo Giunta, con cui ora è convolata a nozze. Ma la gelosia ha rischiato di rovinare tutto: “Ogni tanto gli faccio una scenatina, ma non vivo col dubbio costante. Se ho il dubbio, entro nel suo telefono. Ho tutti i codici”.

Naturalmente, Matteo sa tutto e non sembra farsene un problema. D’altronde, è proprio la Pellegrini a descriverlo come il suo opposto, un uomo riflessivo che sa come “disinnescarla”. E forse è questo il loro segreto, che li ha portati ad avvicinarsi sempre di più fino a quando non è scoccata la scintilla, che si è tradotta in un matrimonio da favola – il più atteso dell’estate 2022. Ora che hanno coronato il loro sogno d’amore, quale sarà il futuro che li attende? Federica non ha alcun dubbio: diventare mamma e, magari, fare un po’ di tv.

Federica Pellegrini, il desiderio di diventare mamma

Già nei mesi scorsi, dopo aver detto addio alla carriera da nuotatrice, Federica Pellegrini aveva rivelato di voler diventare mamma. Ora il suo sogno si fa sempre più pressante: “I figli arriveranno, li desideriamo. Non vedo l’ora di essere madre. Parlano tutti della connessione incredibile con qualcosa che sta crescendo dentro di te: ho una gran voglia di sentire che effetto fa avere la pancia”. Ma nel suo futuro non c’è solo una vita da “casalinga”. Tra i suoi progetti, ci sono la televisione e – ovviamente – il nuoto.

Mi sono presa del tempo per capire cosa voglio. Italia’s Got Talent e la puntata delle Iene condotta con Nicola Savino sono state esperienze divertenti. Se la tv verrà e mi accorgo che sono abbastanza capace, va bene” – ha spiegato la Divina. E nel frattempo continua ad allenarsi di tanto in tanto, portando avanti i suoi impegni nel nuoto a livello istituzionale e pensando a come reinventarsi per avvicinare il mondo dei ragazzi che vedono il loro futuro in acqua.