Che fine ha fatto Patrizia Griffini

Dalla casa di Cinecittà ai party con Belen Rodriguez: ecco che fine ha fatto Patrizia Griffini, ex concorrente del Grande Fratello

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Pubblicato: 13 Aprile 2018 10:37Aggiornato: 28 Luglio 2024 21:18

Patrizia Griffini è stata senza dubbio uno dei personaggi più amati del Grande Fratello. Era il 2005 quando la petineuse, come amava farsi chiamare, approdò nella casa di Cinecittà. Da allora la parrucchiera non è più apparsa in tv, ma ha continuato a frequentare il mondo dello spettacolo, in particolare Belen Rodriguez, di cui è un’amica intima.

Cosa fa oggi Patrizia Griffini

L’hair stylist e Belen Rodriguez si sono conosciute subito dopo l’uscita di Patrizia Griffini dal GF. Tutto è iniziato su una spiaggia di Milano Marittima, quando la showgirl argentina era ancora agli esordi. “Da allora si è creato un rapporto stupendo – aveva raccontato tempo fa l’ex gieffina. La popolarità non le ha affatto dato alla testa. È una donna eccezionale: non solo è bella, ma sa cantare, presentare e ballare”.

“E poi cucina e non se la cava male nemmeno a fare la petineuse – aveva aggiunto. Adesso è anche una mamma eccezionale. La sua carriera continuerà ancora a lungo: diventerà un’icona come Raffaella Carrà“, aveva aggiunto Griffini.

Nata a Milano il 29 gennaio 1965, continua a lavorare come hair stylist e oggi ha completamente abbandonato il mondo dello spettacolo. Sulla sua vita sentimentale si sa pochissimo, perché nonostante sia un personaggio conosciuto ama mantenere riservata la sua sfera personale. Difficile da credere, visto il suo carattere espansivo, eppure nel corso degli anni è riuscita a mantenere separata la sua professione dalla privacy alla quale tiene molto.

L’amicizia con Belen Rodriguez

Patrizia Griffini ha accompagnato Belen Rodriguez in tutte le tappe fondamentali della sua vita in Italia, proprio come Antonia Achille, la sua assistente personale. L’ex gieffina c’era quando la showgirl fuggì a Parigi con Fabrizio Corona ed è stata la sua testimone di nozze al matrimonio con Stefano De Martino. È rimasta al suo fianco anche nei momenti più difficili, compresa la separazione da suo marito per la quale ha sofferto moltissimo.

Per tutti è la “zia Patty” e ha un legame profondo anche con il resto della famiglia Rodriguez, soprattutto Jeremias e Cecilia. Belen si fida così tanto di lei che ha scelto di renderla sua socia nella creazione del salone di bellezza Cotril, che Patrizia Griffini gestisce a Milano. È inoltre molto affezionata ai figli della showgirl argentina, sia a Santiago che a Luna Marì, con la quale ama molto giocare.

Com’è oggi Patrizia Griffini

La migliore amica di Belen Rodriguez è rimasta identica a quando comparve per la prima volta in tv: stessi capelli biondo platino cortissimi, stessa energia contagiosa e stessa voglia di divertirsi. Su Instagram posta le foto che raccontano le sue giornate, fra il lavoro nel salone di bellezza e i party con la conduttrice argentina.

Il loro legame era stato spiegato bene dalle parole che la showgirl aveva voluto dedicarle per il suo compleanno: “Auguri amore mio gigante. Certo che 17 anni insieme non sono stati sempre facili ma tu hai sempre saputo tirarmi su da grandissimi esaurimenti. Quindi brindo a te, che questa vita continui a coccolarti sempre. Ti auguro che tutti i sogni si realizzino… Ti ho amata, ti amo e ti amerò sempre bionda pazza del mio cuor. Alla prossima avventura”. Fra i suoi amici non c’è solamente la showgirl, ma anche tanti altri vip, fra cui Christian Vieri, Claudia Galanti, Raffaella Zardo, Paola Barale e Jonathan Kashanian.