Beatrice Flammini, attrice: biografia e curiosità

Beatrice Flammini, bellissima interprete del cinema e un solo film in carriera. Conosciamo da vicino questa giovane artista e scopriamo qualcosa in più sulla sua vita

Beatrice Flammini nasce a Roma il 9 luglio 1994. Nel 2009 viene scelta da Federico Moccia per interpretare Alis, protagonista di Amore 14 con Veronica Olivier. Il film, distribuito da Medusa, è uscito nelle sale cinematografiche il 30 ottobre del 2009 e ha sancito il successo dei protagonisti come per tutti i film di Moccia. Un regista già noto alla storia, ha iniziato con il famosissimo “I ragazzi della 3°C” e resta sempre collegato alle storie di giovani adolescenti, in “Tre metri sopra al cielo” e in seguito con “Amore 14”, dove narra la storia di Carol, una giovane di quattordici anni che s’innamora di un ragazzo del quale perde il numero di telefono. Lo cerca continuamente finché non lo incontra a una festa a partire dalla quale i due iniziano a frequentarsi. La storia finisce tragicamente però, perché Carol scopre che Massi ha una relazione con la sua migliore amica Alis, Beatrice Flammini.

Beatrice Flammini racconta che ha partecipato al casting del film per caso, grazie a un amico che l’ha informata della ricerca di giovani ragazzi per il film. Ha accettato il ruolo perché si è ritrovata molto nella descrizione che il copione d’amore faceva della protagonista, come il carattere e il comportamento con gli amici. Il rapporto con la nuova esperienza lavorativa è stata davvero positiva per Beatrice, in fondo tutte vogliono lavorare per Moccia. Federico Moccia ha una grande capacità di relazionarsi con il suo cast, è motivazionale, propositivo e aiuta molto i giovani attori che non hanno, molto spesso, esperienze lavorative teatrali.

L’amore travagliato di questa storia, che è l’unico film al momento sul curriculum della giovanissima attrice, non corrisponde alla vita reale di Beatrice. Studentessa, è da poco diventata moglie, come lei stessa ci ha fatto sapere attraverso i social. Non c’è soltanto soltanto un matrimonio ad emergere nella sua vita privata. La piccola vip ci ha informati che a breve avrà anche un bel bambino, annunciato con una foto di profilo del suo pancino. Chissà questa dolce attesa da vip cosa porterà: un maschietto o una femminuccia?

La carriera di attrice, dopo Amore 14, subirà una brusca frenata anche per questo, sicuramente, ma lei ha da subito dimostrato di non essere altamente propensa all’attività di attrice. Sempre i social network ci mostrano una Beatrice studiosa, lei stessa ha svelato il suo desiderio di diventare un chirurgo da grande. Speriamo che la nuova vita non le blocchi i sogni lavorativi. Non disdegna chiaramente la vita da attrice, ma non avendo mai pensato al mondo del grande schermo, non ha neppure mai pensato a una vera formazione nel settore.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Beatrice Flammini, attrice: biografia e curiosità