Beatrice Flammini, attrice: biografia e curiosità

Beatrice Flammini è un'attrice romana nota per il suo ruolo di Alis in "Amore 14" di Federico Moccia

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Beatrice Flammini è un’attrice conosciuta principalmente per aver ricoperto il ruolo di Alis in Amore 14 di Federico Moccia. Della sua carriera si sa pochissimo, se non che ha partecipato al film in cui la protagonista Caro – interpretata da Veronica Olivier – si innamora di un giovinastro di nome Massi che poi preferisce la sua migliore amica, generando una profonda spaccatura tra loro.

La carriera

Nel 2009 viene scelta da Federico Moccia per interpretare Alis, la protagonista di Amore 14 – film tratto dal suo romanzo omonimo – con Caro, cui presta il volto Veronica Olivier. Il film è distribuito da Medusa ed è uscito nelle sale cinematografiche il 30 ottobre 2009, sancendo il successo dei giovani protagonisti scelti dal regista, com’è accaduto per moltissime delle sue produzioni. La storia di Caro segue il filone teen privilegiato dal regista, che qui racconta la storia di una giovanissima che perde il numero di telefono di un ragazzo che cerca fino a che non lo incontra a una festa. Da qui iniziano a frequentarsi, fino a che lei non scopre che “Massi” ha una relazione con Alis, la sua migliore amica, interpretata proprio da Beatrice Flammini.

All’epoca del suo ingaggio, l’attrice aveva raccontato di aver partecipato ai casting per caso, grazie a un amico che l’aveva informata sulla ricerca di giovani ragazzi per il film. Ha quindi accettato questo ruolo perché si era ritrovata nella descrizione del suo personaggio all’interno del copione, sia come carattere che per il rapporto con gli amici. Per lei è stata un’occasione irripetibile, da un lato per l’esperienza al cinema da giovanissima e dall’altro per la possibilità di lavorare con un nome importante come quello di Federico Moccia.

I film

  • Amore 14, regia di Federico Moccia (2009)

La vita privata

Beatrice Flammini nasce a Roma il 9 luglio 1994. Della sua vita privata si conosce pochissimo, se non che il 9 aprile 2016 si è sposata presso la Basilica dei Santi Silvestro e Martino ai Monti, come ha fatto sapere sul suo profilo Instagram. Sui suoi social aveva poi annunciato anche di aspettare il primo figlio, mostrando con grande gioia il suo pancino che cresceva rapidamente.

Da Amore 14, la sua carriera ha subito una brusca battuta d’arresto ma probabilmente proprio perché lei ha voluto così. Non ha infatti mai nascosto di avere un altro desiderio, lontanissimo da quello del successo cinematografico e per il quale stava studiando. Beatrice Flammini sognava infatti di diventare un chirurgo.

Altezza e segno zodiacale

Non si hanno notizie sull’altezza di Beatrice Flammini ma, essendo nata il 9 luglio, è del segno del Cancro. I nati sotto questo segno manifestano un grande attaccamento alla propria casa e alla famiglia. Hanno inoltre una spiccata sensibilità e sono noti per l’estrema fedeltà nella sfera amorosa. Sono però introversi e alternano stati d’umore molto diversi tra loro. Sono quindi estremamente lunatici.

Beatrice Flammini su Instagram

Non sono presenti profili Instagram pubblici riconducibili all’attrice. Nonostante alcuni dei suoi annunci siano arrivati proprio dai social, col tempo ha deciso di chiudersi completamente e di preferire la riservatezza allo scintillio del mondo dello spettacolo dal quale manca ormai da molti anni.