Paola Cortellesi, forse non sapevate quello che ha fatto da giovanissima

Paola Cortellesi è una delle attrici più amate di sempre, ma non tutti sanno cosa faceva da giovane

Quasi nessuno lo sa, ma la carriera di Paola Cortellesi è iniziata quando aveva solamente 13 anni grazie a “Indietro Tutta!”, programma cult di Renzo Arbore. All’epoca l’attrice, già vocalmente dotata, incise la sigla della trasmissione, “Cacao Meraviglia”, divenuta negli anni una canzone amata e conosciuta da milioni di italiani.

Classe 1973, Paola Cortellesi è nata a Roma, è alta un metro e settantaquattro e oggi è una fra le attrici e comiche più famose. La sua carriera è iniziata come corista e cantante, prima a “Indietro Tutta!”, poi ad “Acqua Calda”. Il vero successo però è arrivato grazie alla collaborazione con la mitica Gialappa’s band con cui ha lavorato in “Mai dire gol”, “Mai dire Domenica” e “Mai dire Grande Fratello”, dando vita a personaggi e tormentoni indimenticabili.

Paola Cortellesi e Laura Pausini

Paola Cortellesi con l’amica Laura Pausini

Negli anni Paola Cortellesi ha imparato a farsi amare dal grande pubblico, diventando un’attrice e passando con disinvoltura dai ruoli comici a quelli drammatici, sino alla commedia. Fra i suoi successi al cinema troviamo “Maschi contro femmine”, “Un boss in salotto” e “Mamma o papà?”, mentre sul piccolo schermo è stata la protagonista di diversi show, fra cui “Paola & Laura” condotto in coppia con l’amica Laura Pausini.

Paola Cortellesi e Riccardo Milani

Paola Cortellesi e il marito Riccardo Milani

Espansiva e divertente in pubblico, nella vita privata Paola Cortellesi è molto riservata e attenta alla propria privacy. Fra i suoi amori passati quello per il collega Valerio Mastandrea. Dopo questo breve flirt l’attrice ha trovato l’anima gemella e il 1 ottobre del 2011 ha sposato il regista e sceneggiatore Riccardo Milani dopo nove anni di fidanzamento. I due hanno avuto una figlia, la piccola Laura, nata il 24 gennaio 2013.

Oggi che ha 44 anni d’età, Paola Cortellesi si definisce “un’artista a tutto tondo”, bravissima nel canto, nel ballo, ma anche nella recitazione e nell’improvvisazione.

Paola Cortellesi, forse non sapevate quello che ha fatto da giova...