L’edizione 2025 di Pechino Express si preannuncia come un viaggio intenso attraverso mete da togliere il fiato, in un’avventura che vede le coppie protagoniste misurarsi con forza fisica, astuzia e capacità di adattamento.
Tra le coppie decise ad arrivare fino all’ultimo tappeto rosso del programma c’è anche quella degli Estetici composta da Giulio Berruti e Nicolò Maltese. E se quello di Berruti è un nome piuttosto noto all’interno del panorama attoriale, il suo compagno Nicolò Maltese ha un background differente. Scopriamo qualcosa su di lui.
Chi è Nicolò Maltese
39 anni, romano, con tante passioni ma una vita lontana dal mono dello spettacolo. Nicolò Maltese è uno dei protagonisti dell’edizione 2025 di Pechino Express, il programma di Sky condotto da Costantino della Gherardesca che immerge i concorrenti in un’avventura tra chilometri e prove senza pari.
Figlio di uno psicologo-psicoterapeuta e di un’insegnante d’inglese, Nicolò ha dovuto crescere e maturare in fretta: all’età di undici anni, dopo la separazione dei suoi genitori, ha saputo plasmare una personalità forte e molto tenace.
Dopo un lavoro in pizzeria durante gli anni degli studi, inizia a dedicarsi alla musica, la sua passione più grande: diventa frontman di una band punk-rock che fa il giro dell’Italia, un progetto che dura sei anni.
Oltre a portare avanti la sua passione, Nicolò inizia a lavorare come consulente commerciale in un istituto di lingua inglese per poi cambiare rotta ed entrare nel settore farmaceutico. Da quel momento si è specializzato nell’informazione scientifica nel campo della medicina estetica e della chirurgia plastica.
Tra le sue passioni, oltre a quella per la musica, viaggiare e il mondo dello sport, in particolare del calcio, della pallavolo e del taekwondo: categorie che potrebbero essere molto utili nel corso del viaggio di Pechino.
È fidanzato con Giorgia Bianchini da quattro anni, ragazza estranea al mondo dello spettacolo che lavora in banca. Con lei sogna il matrimonio e una famiglia.
Nicolò Maltese con Giulio Berruti a “Pechino Express 2025”
A Pechino Express 2025, insieme all’attore e medico estetico Giulio Berruti, Nicolò Maltese forma la coppia degli Estetici: “Ci hanno chiamato gli estetici perché ci occupiamo di medicina estetica e rispecchiamo un ambito estetico anche nel programma” hanno scherzato i due.
Complice anche l’ambiente di lavoro simile, la coppia si è detta molto felice e affiatata all’interno dell’avventura che li ha visti correre “Fino al tetto del mondo”: “Siamo amici da prima di questa esperienza, ci lega sicuramente l’ironia e il modo di vedere il mondo” hanno raccontato in un’intervista: “Questo viaggio ci ha uniti, ci ha fatti scoprire di più, ci siamo anche scontrati, però abbiamo avuto modo di crescere insieme e di riscoprirci”.

“La parte più bella è scoprire i limiti l’uno dell’altro e poi superarli insieme andando oltre l’ostacolo” ha aggiunto Nicolò.
Se dovessero scegliere un difetto per l’altro, Giulio direbbe che per Nicolò è sempre tutto uno scherzo, mentre lui ha battezzato il compagno di Maria Elena Boschi come “un po’ permaloso”.
In ogni caso, il loro spirito d’avventura e la loro tenacia gli ha permesso di intraprendere un viaggio introspettivo e sfidante: non resta che vedere il loro risultato e quello delle altre coppie in gara nella nuova edizione di Pechino Express.