Morte di Liam Payne, Cheryl Cole rompe il silenzio: “Mio figlio non rivedrà più suo padre”

Cheryl Cole, ex compagna di Liam Payne e madre del figlio della popstar, ha affidato il suo dolore ad un lungo post sui social

Foto di Anna Verrillo

Anna Verrillo

Giornalista e Lifestyle Editor

Sangue campano e cuore a stelle e strisce. Scrive di cultura e spettacolo con frequenti incursioni nella cronaca rosa perché da brava gemelli non ama prendersi troppo sul serio.

Pubblicato: 19 Ottobre 2024 16:47

Cheryl Cole parla per la prima volta dopo la morte di Liam Payne, suo ex compagno e padre di suo figlio Bear. La popstar britannica ha condiviso un lungo e commovente post sui social per ricordare l’ex One Direction, tragicamente scomparso a soli 31 anni dopo una caduta dal terzo piano di un hotel a Buenos Aires.

Lo sfogo di Cheryl sui social per ricordare Liam Payne

La scomparsa di Liam Payne, deceduto a 31 anni dopo una misteriosa caduta dal terzo piano di un hotel, ha scosso la vita di milioni di fan in tutto il mondo. A piangere la morte del cantante, tuttavia, sono anche familiari ed amici, che nelle ultime ore hanno trovato la forza di pronunciarsi sull’accaduto. Tra loro c’è anche Cheryl Cole, ex compagna e madre dell’unico figlio di Liam, che ha affidato il suo dolore ad un lungo e commovente post sui social: quello della cantante non è solo un estremo saluto a Payne, ma anche un appello ai media per tutelare il loro bambino Bear, di soli 7 anni.

Un bellissimo scatto in bianco e nero che ritrae Liam accanto al figlio, poco più che neonato, è l’immagine con cui Cheryl ha voluto ricordare il suo ex fidanzato. Nella seconda parte del carousel, invece, si legge lo sfogo della celebrità britannica: “Mentre cerco di affrontare questo evento sconvolgente e di elaborare il mio dolore in questo momento indescrivibilmente doloroso, vorrei gentilmente ricordare a tutti che abbiamo perso un essere umano. Liam non era solo una pop star e una celebrità, era un figlio, un fratello, uno zio, un caro amico e un padre per nostro figlio di 7 anni. Un figlio che ora deve affrontare la realtà di non vedere più suo padre” ha spiegato la star.

L’appello di Cheryl: “Date dignità a Liam”

Nel lungo post condiviso sui social, Cheryl Cole non riesce a nascondere la preoccupazione per l’impatto che i resoconti mediatici e i commenti online avranno sul piccolo Bear: “Ciò che più turba il mio spirito è che un giorno Bear avrà accesso agli abominevoli resoconti e allo sfruttamento mediatico a cui abbiamo assistito negli ultimi due giorni. Mi spezza ulteriormente il cuore l’idea di non poterlo proteggere da questo nel suo futuro”.

Le ultime righe sono un vero e proprio appello ai media, affinché onorino la memoria di Liam:”Vi prego di considerare a cosa servono alcuni di questi resoconti, se non a causare ulteriori danni a tutti coloro che sono rimasti a raccogliere i pezzi. Prima di lasciare commenti o fare video, chiedetevi se vorreste che il vostro bambino o la vostra famiglia li leggessero. Per favore, date a Liam quel poco di dignità che gli è rimasta dopo la sua morte per riposare finalmente in pace”.

Cheryl Cole e Liam Payne si erano incontrati per la prima volta durante le audizioni di X Factor UK nel 2008: lui aveva appena 14 anni ed era uno dei concorrenti; lei, 25enne, era invece una dei giudici del talent. La scintilla, tuttavia, era scattata solo nel  2015: dopo aver annunciato la frequentazione, le due star avevano dato il benvenuto al figlio Bear nel 2017. La favola d’amore tra i due cantanti si era infine interrotta nel 2018, quando annunciarono la separazione.