Chi è Mirko, il fratello (bellissimo) di Diletta Leotta

Vi presentiamo Mirko, il fratello (bellissimo e di successo) di Diletta Leotta, che ha fatto impazzire Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Tra gli uomini più importanti della vita di Diletta Leotta c’è Mirko, il suo fratello maggiore, bellissimo e star di Instagram. La fama della conduttrice lo ha rapidamente travolto, aiutato di certo dal suo grande fascino. I due sono molto legati, tanto che spesso il medico è il protagonista degli scatti più cliccati della Leotta.

Chi è il fratello di Diletta Leotta

Il nome del fratello di Diletta Leotta, maggiore dei due, è Mirko Manola, noto chirurgo plastico, ormai da svariati anni al centro delle attenzioni dei social. Basti pensare alle vacanze di fine anno della conduttrice pubblicizzate su Instagram nel 2019. Al tempo era a Dubai e tra amici e fidanzato spazio anche al “fratellone”.

Una foto in particolare è stata molto cliccata dai fan, mostrandoli immersi nelle acque di Dubai, abbracciati e sorridenti. “Sempre insieme – ha scritto Diletta -. Brother and sister”. Nella foto vediamo la Leotta in costume, ma soprattutto Mirko che, con il suo fisico scolpito e una bellezza più che evidente, è riuscito a conquistare i follower della sorella.

In tanti hanno commentato l’immagine, complimentandosi con il chirurgo plastico. “Una famiglia di bellissimi, tuo fratello è stupendo” ha scritto qualcuno, mentre altri hanno aggiunto: “Ma siete tutti stupendi!” oppure “Ma tua madre e tuo padre erano Mr e Miss Universo?”.

Diletta Leotta e il fratello Mirko: perché hanno cognomi diversi

Non è difficile notare come Diletta e suo fratello abbiano cognomi diversi. Lui si chiama infatti Mirko Manola e il motivo di questa differenza tra la conduttrice e il chirurgo plastico è che lui sia il frutto di una relazione precedente della madre della Leotta.

I due fratelli, per quanto legatissimi, non hanno lo stesso padre ma sono cresciuti insieme, il che ha generato un rapporto molto stretto. La madre di entrambi si chiama Ofelia Castorina, in passato sposata con un dottore, del quale non è nota l’identità. Un’unione che ha portato alla nascita di due figli, Mirko, per l’appunto, e Ambra Manola, sorella maggiore di Diletta Leotta, entrambi pronti a diventare zii dopo la nascita del primo figlio con Loris Karius.

In seguito alla separazione, la donna ha poi ritrovato l’amore con Rori Leotta, con il quale è ancora oggi sposata felicemente. Tutto ciò ha portato alla nascita di un’allegra e unita famiglia allargata.

“Mio padre e mia madre erano già stati sposati – aveva svelato qualche tempo fa la Leotta a GQ -. Lui aveva una figlia, lei tre figli. Si sono incontrati, innamorati e sono nata io. Così mi ritrovo con quattro fratelli. Ci amiamo – aveva aggiunto -. I miei sono stati intelligenti e hanno favorito un rapporto bellissimo, senza diaspore, litigi o incomprensioni, tentando un’impresa che nella Sicilia di trent’anni fa non era semplicissima. Abbiamo una famiglia enorme e si respira un’armonia totale. Siamo sempre stati molto vicini, a volte anche troppo”.

Biondo, con gli occhi chiari e un fisico scolpito dalla palestra, Mirko sembra più un modello che un chirurgo plastico. Su Instagram ha una pagina molto seguita, in cui racconta le sue giornate, fra interventi estetici e sessioni di addominali e pesi. Legatissimo a Diletta Leotta, ha creato con lei una linea di prodotti di bellezza, e si divide fra Milano e Catania per essere sempre vicino alla sua grande famiglia. Questa si è ulteriormente ampliata, essendosi sposato nel 2022 con la splendida Irene Simeone.