Matrimonio Harry e Meghan Markle: svelati gli inviti e il dress code

Il matrimonio di Meghan Markle e Harry d'Inghilterra si avvicina: ecco gli inviti alle nozze e il dress code che dovranno rispettare gli invitati alla cerimonia

Il matrimonio di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle si avvicina e a Kensington Palace fervono i preparativi per quelle che saranno le nozze dell’anno. Mancano meno di due mesi al fatidico giorno ed è arrivato il momento di stampare gli inviti. Secondo quanto rivelato dalle fonti ufficiali, gli invitati al matrimonio reale saranno 600 a cui vanno aggiunti i fortunatissimi cittadini comuni che potranno assistere alla cerimonia da vicino, per rispettare un desiderio espresso dai due sposi.

Gli inviti, come si può vedere dall’immagine pubblicata sul profilo Twitter di Palazzo, sono molto semplici, e riportano una formula classica e collaudata: sua altezza reale il principe di Galles, richiede la partecipazione al matrimonio fra il figlio e Miss Meghan Markle. La cerimonia, come specificato nell’invito, si terrà il prossimo 19 maggio al Castello di Windsor.

La scelta del luogo del ricevimento sarebbe stata dettata, come hanno riportato diversi tabloid, da questioni di ordine pubblico e sicurezza. Dopo la cerimonia ci sarà un party per pochi intimi, organizzato a Fragmore House, residenza molto amata dalla regina Elisabetta, ma anche dalla futura sposa.

Gli inviti, ognuno dei quali riporta il nome dell’ospite scritto a mano, sono stati creati dalla Bernard Westwood, azienda che si occupa degli inviti reali sin dal 1985. La carta utilizzata è inglese, mentre l’inchiostro è americano.

A stamparli è stata una macchina, denominata in modo affettuoso “Maude”, in funzione dal 1930. Una piccola particolarità? Gli inviti non riportano i nomi completi degli sposi, ossia Henry Charles Alber David e Rachel Meghan Markle, ma solo Henry del Galles e Meghan Markle. L’ennesima dimostrazione che i due innamorati non tengono troppo alle formalità.

Anche il dress code dell’evento non sarà molto rigido. Come indicato negli inviti di Kensington Palace, per gli uomini viene richiesto un “abito da giorno o un lounge suit”, mentre le donne dovranno indossare un “abito da giorno con cappello”.

Il loungue suit è un completo da uomo da indossare con camicia e cravatta che di solito viene sfoggiato dagli uomini d’affari e nei party serali. L’abito da giorno invece è un outfit richiesto soprattutto nelle occasioni formali, come gli incontri con la Regina. Il look è composto da cappotto grigio oppure nero, gilet, fazzoletto nel taschino, cappello a cilindro e scarpe lucide.

Per il matrimonio di Meghan e Harry invece le donne dovranno indossare un vestito lungo sino al ginocchio, abbinato ad un cappellino. I colori richiesti? Ovviamente pastello, i preferiti della Regina Elisabetta II.

Inviti Meghan Markle e Harry