Kate, l’abito riciclato al matrimonio di Harry e Meghan. Un grave errore

Kate Middleton ha compiuto un imperdonabile scivolone di stile col look avorio alle nozze di Harry e Meghan. Sembra un affronto alla sposa

Anche noi ci abbiamo creduto, ma l’abito di Kate Middleton non era riciclato: ci sono le prove.

Kate Middleton non ha deluso le attese e alle nozze di Harry e Meghan ha sfoggiato un outfit firmato Alexander McQueen. Peccato però che fosse già la terza volta che lo indossasse.

La scelta della Duchessa di Cambridge può essere stata dettata dalle migliori intenzioni. Non voleva oscurare la sposa con una mise speciale e originale.

D’altro canto portare un look riciclato a un matrimonio, non è mai un gesto elegante, specialmente se non si hanno problemi di budget e il legame con gli sposi è stretto. Sembra che non si dia importanza all’evento.

Ma quello che non si può proprio perdonare a Lady Middleton è di aver indossato lo stesso abito che aveva al battesimo di Charlotte nel 2015. Oltre a essere un look vecchio di 3 anni, è stato portato in un’occasione speciale con tanto di foto ufficiali da inserire negli archivi della Famiglia Reale. Un affronto alla sposa o un gravissimo errore di stile?

E c’è di peggio. In primo luogo, Kate non si è nemmeno sforzata di rinnovare la mise con accessori diversi, eccezion fatta per il cappello; in secondo luogo, si è vestita di avorio, uno dei colori solitamente riservati alla sposa.

Se la Duchessa di Cambridge ha voluto inviare un messaggio a Meghan per ribadire chi comanda a Kensington Palace, il suo intento si è rivelato un flop. Il look sbagliatissimo ha attirato solo critiche o indifferenza nei suoi confronti. Persino Camilla o sua sorella Pippa Middleton hanno saputo fare di meglio.

Se invece Kate non ha dato la giusta importanza al suo aspetto per un evento così fondamentale come le nozze di Harry e Meghan, perché troppo impegnata a fare la mamma (Louis, il terzo figlio, è nato lo scorso 23 aprile), non è comunque giustificabile. Lei è pur sempre la futura regina d’Inghilterra, cognata degli sposi e non può permettersi certi scivoloni di stile. E poi ha sempre l’appoggio di una super tata come Maria Borrallo. Il tempo per comprarsi un abito poteva senz’altro trovarlo.