Harry del Galles e Meghan Markle: il programma ufficiale del matrimonio

Kensington Palace comunica i dettagli delle nozze di Meghan e Harry: dalla durata della cerimonia alla parata in carrozza, dal pranzo offerto da Carlo al party in stile hollywoodiano con super ospiti

Kensington Palace ha comunicato ufficialmente alcuni importanti dettagli del matrimonio più atteso quello tra Harry e Meghan Markle. Sulle pagine social di Palazzo la coppia ringrazia per gli auguri ricevuti e rivelano cosa accadrà il 19 maggio, giorno in cui si scambieranno il fatidico sì.

Luogo e ora della cerimonia

Harry e Meghan Markle si sposeranno nella Cappella di San Giorgio all’interno del Castello di Windsor, residenza ufficiale di Elisabetta I. Harry è il primo reale della modernità a sposare in chiesa una divorziata. La cerimonia si svolgerà in un’ora. Comincerà alle 12 e terminerà alle 13 del 19 maggio.

Chi celebrerà le nozze

Le nozze saranno officiate dal reverendo David Conner, cappellano del posto. Ma sarà presente anche l’arcivescovo di Canterbury,  Justin Welby, la più alta figura spirituale della Chiesa anglicana di cui la Regina è il capo assoluto. L’unione della coppia sarà dunque benedetta oltre che dalla sovrana anche dall’arcivescovo.

La parata in carrozza

Dopo la cerimonia, Harry e Meghan saliranno in carrozza per una parata di 3 chilometri . Gli sposi passeranno per sei vie: Castle Hill, Hight Street, Sheet Street, Kings Road e Albert Road per tornare al Castello lungo Long Walk. In questo modo le persone potranno salutare la coppia e partecipare attivamente al matrimonio. A tal proposito le autorità cittadine di Windsor hanno chiesto alla polizia di far sgombrare i clochard dalle strade, suscitando non poche polemiche. Hanno proposto anche una multa di 100 sterline a notte per i senzatetto sorpresi a dormire per le strade. Harry e Meghan comunque non hanno nulla a che vedere con queste iniziative.

Il pranzo di nozze

Dopo il giro in carrozza, Harry e Meghan daranno un pranzo nuziale che si terrà al Castello di Windsor, nella St. George’s Hall. Il pranzo è offerto dal Principe Carlo che accoglierà parenti e amici stretti, circa 200-300 persone, come ha fatto per il matrimonio di William e Kate Middleton che avrà dato alla luce il terzo figlio da un mese. Il tavolo centrale può richiedere anche due giorni per essere imbandito.

Il party serale in stile Hollywood

Dopo il pranzo, ci sarà un’ora di pausa durante la quale gli sposi potranno riposarsi e cambiarsi per il party successivo. Stando a quanto riporta il Daily Mail la serata si divide in due parti: una cena informale per 350 invitati durante la quale molti terranno discorsi e una festa in stile hollywoodiano con tanto di open bar per 500 ospiti. Sono attesi anche i protagonisti della serie Suits di cui faceva parte Meghan Markle.

Gli ospiti vip

Alcune indiscrezioni sono trapelate anche sui nomi vip invitato al matrimonio. Pare che Harry abbia insistito perché fosse invitata la zia Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea duca di York, esclusa dal royal wedding di William e Kate. La coppia vorrebbe Michelle e Barack Obama ma Ma la loro presenza potrebbe creare degli incidenti diplomatici se non fosse invitato anche il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Tra i vip è probabili che ci siano i coniugi Beckham (Victoria pare sia amica di Meghan) e Serena Williams.

L’abito da sposa

Ancora top secret il nome dello stilista che vestirà Meghan Markle il giorno del suo matrimonio, anche se non mancano indiscrezioni. Si fanno i nomi dell’amica canadese dell’ex attrice, Jessica Mulroney, e della designer di Telaviv, Inbal Dror. Ecco la nostra lista.

Harry del Galles e Meghan Markle: il programma ufficiale del matr...