Kate Middleton scagionata da Instagram, l’abito alle nozze di Meghan non era riciclato

Kate Middleton non ha commesso alcun affronto nei confronti di Meghan. L'abito del matrimonio era nuovo e ci sono le prove

Kate Middleton scagionata. Al matrimonio di Harry e Meghan Markle non ha indossato un abito riciclato. Dunque, nessun affronto alla cognata, nessun scivolone di stile come tutti noi avevamo pensato.

Alle nozze di Harry e Meghan, Kate si era presentata con un outfit apparentemente color crema, firmato Alexander McQueen, che tutti avevano riconosciuto come lo stesso look sfoggiato dalla Duchessa di Cambridge in altre occasioni ufficiali, tra cui il battesimo della figlia Charlotte.

In realtà non si tratta dello stesso soprabito. Ad accorgersi delle sottili differenze, Jessica che cura il profilo Instagram Royal Addicted. Esistono dei dettagli minimi ma significativi che dimostrano una volta per tutte che Lady Middleton ha indossato una mise nuova per un evento così importante come il matrimonio dei cognati. È evidente che Kate è stata vittima di un grave errore e di critiche ingiustificate.

Non ha quindi voluto dare poca importanza alla celebrazione portando un capo riciclato, il suo errore di stile semmai è stato scegliere un capo molto simile a uno che già possedeva. Può essere che Kate, da poco diventata mamma per la terza volta, desiderasse indossare qualcosa di confortevole che la facesse sentire a proprio agio, malgrado qualche rotondità di troppo. E Alexander McQueen è per lei una garanzia.

Per altro, più volte la moglie di William si è presentata con abiti identici ma di colori diversi, come il vestito da sera di Preen che ha portato nella versione nera e in quella rossa o il cappotto di Catherine Walker che sia rosso che blu. Perché abbandonare un modello quando ha il taglio giusto per il proprio fisico? Una lezione che Kate forse ha imparato dalla Regina Elisabetta che ha tailleur molto simili di tutti i colori dell’arcobaleno.

Veniamo dunque alle differenze minime tra i due look che assolvono senza ombra di dubbio Lady Middleton, individuate dalla pagina Royal Addicted:

Il colore: ad un’attenta analisi il cappotto del matrimonio risulta di un tenue giallo primula, mentre quello del battesimo era crema. Differenze difficili da percepire, ma che si rendono evidenti osservando le foto di Lady Middleton dove è ritratta vicino a Charlotte che è vestita di bianco. Dunque, Kate non ha sbagliato nemmeno la scelta della tonalità (bianco e crema infatti sono riservati alla sposa).

I polsi delle maniche: un altro dettaglio significativo sono i bottoni presenti sui polsi delle maniche che invece non ci sono nel cappotto indossato da Kate al battesimo.