Harry e Meghan Markle scelgono la torta nuziale e rompono la tradizione

Per il loro matrimonio Harry e Meghan avranno una torta di limone e fiori di sambuco, ricoperta di glassa. La chef-pasticcera lavora a Londra ma è americana. Ed è stata più volte criticata per le sue ricette. Scelta infelice?

Harry e Meghan Markle, che convoleranno a nozze il prossimo 19 maggio,  hanno individuato la torta nuziale. E naturalmente la scelta è anticonvenzionale. Tradizionalmente nei royal wedding viene servita una torta di frutta. William e Kate Middleton ne avevano una a otto piani. Harry e Meghan hanno optato invece per un dolce semplice al limone e fiori di sambuco, ricoperto di glassa e decorato con fiori freschi. Stando a indiscrezioni il principe avrebbe voluto una torta alle banane di cui è ghiotto, ma poi hanno deciso per un sapore più delicato.

Lo chef-pasticcere che realizzerà la torta è Claire Ptak, proprietaria di un negozio a Londra, che propone dolci in stile americano con ingredienti organici. La scelta di Harry e Meghan però potrebbe rivelarsi un vero flop. Secondo quanto riporta il Daily Mail, Claire ha ricevuto diverse lamentele per la sua pasticceria e i suoi libri di cucina sono stati criticati perché contengono delle ricette che non funzionano.

La Ptak è originaria di San Francisco ma ha deciso di aprire la sua attività nella capitale britannica. Ha cominciato vendendo le sue torte al mercato per poi aprire il suo locale. Probabilmente a volerla come pasticcera di nozze è stata Meghan Markle che ha già festeggiato il suo addio al nubilato. L’ex attrice infatti conosceva già Claire perché l’aveva intervistata per il suo blog di lifestyle, The Tig.com, che ha dovuto chiudere insieme ai suoi profili social in vista del matrimonio.

Dunque, la torta nuziale sarà una vera e propria scommessa. E quasi certamente la decisione della giovane coppia di affidarsi a mani non proprio esperte, avrà irritato la Regina Elisabetta.

Mentre fervono i preparativi per il matrimonio, Harry e fidanzata stanno programmando una vacanza verso i primi di maggio a Zante. Lo ha rivelato un uomo d’affari locale, Spiros Lougaris, proprietario dell’Hotel Castelli che dovrebbe ospitare la coppia reale.