Meghan Markle, l’abito da sposa da 100mila sterline firmato Ralph & Russo

Meghan Markle avrebbe commissionato alla maison Ralph & Russo la creazione del suo abito da sposa. Lo pagherà il Principe Carlo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Meghan Markle ha affidato la creazione del suo abito da sposa alla maison Ralph & Russo. A riportare l’indiscrezione è il Daily Mail che la dà per certa.

I rumors intorno al duo australiano Tamara Ralph e Michael Russo circolavano da tempo. Soprattutto da quando la miglior amica della sposa e stylist, Jessica Mulroney, aveva organizzato un incontro a Kensington Palace con i due stilisti. Il marchio possiede una linea di alta moda e una di ready to wear ed è specializzato in accessori e oggetti da regalo di lusso.

L’abito confezionato per Meghan costerà 100mila sterline (oltre 113mila euro). In un primo momento doveva essere a carico della sposa ma ora è certo che sarà finanziato dalla famiglia Windsor. In fondo si tratta di un matrimonio che avrà un importante impatto politico e sociale.

Sebbene la fidanzata di Harry abbia sempre dichiarato di non voler vestiti pomposi, leggasi “alla Kate Middleton“, il suo sarà cucito interamente a mano e sarà ricoperto di perle. Per fortuna desiderava qualcosa di semplice!

Può essere che Meghan rinunci al bianco, essendo divorziata, e dunque opti per un vestito colorato. Dettaglio non trascurabile, dato che sarebbe contrario al protocollo di Corte. Conoscendo i designer, è inoltre probabile che l’ex attrice si presenti all’altare con un outfit tutt’altro che tradizionale. Ralph & Russo hanno creato per Meghan l’abito da sera con corpetto trasparente, immortalato nelle foto ufficiali del fidanzamento con Harry. Dettaglio che suscitò non poche polemiche.

Il 19 maggio, giorno del matrimonio, la Markle indosserà l’abito da sposa in questione durante la funzione religiosa e al ricevimento alla St George’s Hall di Windsor Castle. Mentre dovrebbe cambiarsi per il party organizzato dal Principe Carlo a Frogmore House.

Harry indosserà invece un completo firmato Burberry.