Kate Middleton, il terzo royal baby Louis Arthur Charles è da record

Louis Arthur Charles, il terzo figlio di William e Kate è nato da poco, ma ha già conquistato moltissimi record

Kate Middleton ha dato alla luce il terzo royal baby alle 11.01 (ora di Londra) del 23 aprile. Il piccolo è un maschio e si chiama Louis Arthur Charles.

Mamma e neonato sono rientrati a Kensington Palace nemmeno 24 ore dopo il parto. Già appena nato, Louis Arthur Charles ha fatto registrare una serie di record che da sola basta a giustificare la faccia imbronciata del piccolo George quando si è recato al St. Mary’s Hospital per trovare mamma e fratellino, mentre Charlotte salutava la folla con la manina, sapendo che almeno per un po’ resterà l’unica principessa di casa.

Ecco dunque i primati del terzo figlio di Will e Kate.

È il più grande royal baby nato da qui a 100 anni

Louis Arthur Charles quando è venuto alla luce pesava 3.8 kg. Molto di più di George e Charlotte. Ma non solo. Stando a quanto riporta il Daily Mail, è il royal baby più pesante degli ultimi 100 anni. In effetti, negli ultimi tre mesi di gravidanza, la pancia di Kate era cresciuta a dismisura. Tanto che lei stessa ne aveva ironizzato ed erano persino circolate le voci che stesse aspettando due gemelli.

Travaglio e parto in tempi record

Kate non ha mai avuto problemi durante il parto, ma quest’ultimo è stato davvero velocissimo. Il travaglio è durato solo poche ore. Lady Middleton si è recata in ospedale alle 6 del mattino (sempre ora di Londra), alle 11.01 aveva partorito, alle 13 la sua stylist personale aveva già lasciato l’ospedale, nel primissimo pomeriggio la Regina Elisabetta ha fatto visita al bisnipote, come da protocollo, alle 17.30 George e Charlotte hanno conosciuto Louis Arthur Charles, alle 18.00 il bebè è stato presentato al mondo e ha lasciato la clinica con mamma e papà. Più veloce di così.

Una data di nascita magica

Il terzo royal baby è nato in un giorno significativo e per più di un motivo. Il 23 aprile è San Giorgio, patrono della Gran Bretagna. E Giorgio (George) è il nome di suo fratello maggiore. Così i due festeggeranno nella stessa data compleanno e onomastico. Non solo, il bebè ha in comune con la sorella Charlotte, il segno zodiacale, il Toro. La piccola è nata infatti il 2 maggio 2015.

Quinto in linea di successione

Nonostante sia maschio, il bebè non scalzerà la sorella maggiore Charlotte nella linea di successione. Resterà dunque quinto, dopo Carlo, William, George e Charlotte. Questo è stato possibile per la prima volta grazie alla legge promulgata nel 2013, il Succession to the Crown Act, che sancisce la primogenitura semplice.