Chi è Lorenzo Tano, il primo figlio di Rocco Siffredi

Lorenzo Tano ha conquistato il pubblico di "Ballando con le Stelle" e anche una delle sue maestre di danza, la splendida Lucrezia Lando

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Il cast di Ballando con le Stelle è stato ricco di nomi famosissimi: da Simona Ventura (e consorte) a Paola Perego, dal nonno d’Italia Lino Banfi alla vulcanica Wanda Nara, che infine ha vinto l’edizione. E nel mezzo lui, il giovane Lorenzo Tano, con la faccia da bravo ragazzo e quel fare talmente timido e imbarazzato da venir voglia di abbracciarlo ripetendogli che va tutto bene. Una bella rivelazione dello show danzereccio di Milly Carlucci il figlio di uno degli attori italiani più famosi di sempre: Rocco Siffredi.

Lorenzo Tano a “Ballando”, il bravo ragazzo di cui avevamo bisogno

Lorenzo Tano è il primo figlio di Rocco Siffredi, nato dall’amore con la compagna di una vita, Rozsa Tassi (al secolo Rosa Caracciolo). Faccia da bravo ragazzo, un modo di fare educato e mai sopra le righe. Tutto ci si aspetterebbe dall’erede del “re del porno” internazionale fuorché questo fare tanto dolce e discreto.

Ed è questo il punto: sono solo pregiudizi. L’esordio di Lorenzo a Ballando con le Stelle, scelto da Milly Carlucci in un cast stellare che ha visto tra gli altri Simona Ventura col compagno Giovanni Terzi, Paola Perego, Lino Banfi, Rosanna Lambertucci fresca di nozze e la vulcanica argentina Wanda Nara, è stato una delle rivelazioni di questa edizione dello show del sabato sera di Rai 1.

Classe 1996, Lorenzo è il ragazzo di cui probabilmente la nostra televisione aveva bisogno, un volto pulito che è lontano anni luce dai ritratti dei giovani che spesso sentiamo o vediamo sul piccolo schermo. Niente toni accesi o atteggiamenti di sfida, nessuna pretesa né arroganza, nonostante in qualche modo potrebbe permetterselo. Lorenzo no, lui segue il suo percorso dimostrando di essere cresciuto con amore e senso di responsabilità.

Si è diplomato alla British International School di Budapest, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’università e da qualche anno studia e si impegna per diventare un ottimo content creator. Nel frattempo ha contribuito alla nascita e al successo della Rocco Siffredi Academy, occupandosi dei social e – soltanto in tempi recenti – dirigendo il suo primo film hard. Sempre dietro le quinte, sempre un passo indietro.

Lorenzo Tano, orgoglio di papà Rocco Siffredi

La performance della prima serata di Ballando con le Stelle non aveva convinto i terribili giudiciCarolyn Smith, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Fabio Canino – ma aveva già acceso le voci sul particolare feeling con la maestra Lucrezia Lando.

Di serata in serata, Lorenzo ha saputo farsi conoscere superando almeno in parte la timidezza e dimostrando di riuscire a migliorare nella danza, con grande impegno e dedizione. Non sorprende come abbia reso orgoglioso papà Rocco Siffredi che, subito prima del suo esordio a Ballando, aveva condiviso su Instagram una storia a sostegno del figlio, invitando i suoi fan a votarlo con un pizzico di ironia: “Ragazzi, mettete un like. Serve la vostra energia, io ce l’ho sempre messa tutta per voi!”.

Lorenzo Tano e Lucrezia Lando a Ballando con le Stelle
Fonte: IPA
Lorenzo Tano e Lucrezia Lando terzi classificati a Ballando con le Stelle

“Mi ha detto di concentrarmi solo sul ballo senza pensare all’esterno”, questo il consiglio che ha dato a Lorenzo prima di cimentarsi nella sua prima avventura televisiva. Il giovane figlio d’arte ha conquistato il pubblico, superando con eleganza le battutine allusive dei giudici che non si sono risparmiati, come c’era da aspettarsi, e aggiudicandosi con la sua maestra il terzo posto sul podio.

Lorenzo Tano e Lucrezia Lando, un amore nato a passo di danza

Ballando con le Stelle è stato una bella “prima volta” televisiva per Lorenzo Tano, ma non solo. Lo show di Milly Carlucci ha visto sbocciare gara dopo gare un legame speciale con la ballerina nonché sua maestra di danza Lucrezia Lando. Giovani, belli e affiatati, tra un tango e un valzer hanno tradotto i loro sentimenti in performance che certamente hanno scaldato il cuore.

Lorenzo Tano e Lucrezia Lando a Ballando con le Stelle
Fonte: IPA
La storia d’amore tra Lorenzo Tano e Lucrezia Lando

I malpensanti – immancabili sui social – credevano che questo amore sarebbe durato come un gatto in tangenziale, eppure la coppia continua a frequentarsi, condividendo su Instagram i momenti più felici insieme. Al di là della danza, Lorenzo e Lucrezia hanno trovato la felicità l’uno al fianco dell’altra e non fanno nulla per nasconderlo, aprendo persino un canale Youtube nel quale condividono video con pensieri, esperienze e il racconto della loro storia.