Kledi, la lettera della moglie Charlotte per il figlio: la forza nella malattia

Charlotte Lazzari, moglie di Kledi Kadiu, ha scritto una breve ma emozionante lettera per il figlio Gabriel, che lotta contro una rara malattia

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Sono trascorsi quasi tre anni da quando Kledi Kadiu e la moglie Charlotte Lazzari hanno accolto in famiglia Gabriel, il loro secondo figlio. Una gioia immensa che è stata travolta, però, dall’ombra della malattia.

Nulla è stato come avrebbero immaginato, eppure non si sono persi d’animo, accompagnando il piccolo in un lungo e difficile percorso di riabilitazione come solo due genitori amorevoli possono fare. Kledi e Charlotte hanno mostrato una forza che è d’esempio per tutti e che prende forma, ancora una volta, nelle parole che la donna ha condiviso su Instagram.

Kledi Kadiu e Charlotte Lazzari, la forza nella malattia

Kledi Kadiu, che abbiamo imparato a conoscere e ad amare come ballerino tra le fila degli show di Maria De Filippi, è sempre stato un uomo riservato e la moglie Charlotte Lazzari non è da meno. La coppia vive un profondo amore ormai da quasi dieci anni, lo stesso che trasmettono giorno per giorno al figlio Gabriel, nato nell’estate del 2021.

Per Kledi e Charlotte è stato un nuovo, importante passo per dare ulteriore forma alla famiglia che avevano sempre desiderato, dopo la nascita della primogenita Lea a pochi mesi dall’inizio della convivenza. Ma il destino è imprevedibile e talvolta ci mette a dura prova nei modi più crudeli.

Gabriel soffre di una rara malattia, la meningo-encefalite, che porta come un enorme peso sulle sue spalle, ancora troppo piccole. Mamma e papà hanno provato e provano in tutti modi ad alleggerirlo, anche se non è semplice. Anche se non mancano i momenti di sconforto: “Ho rivissuto paura, rabbia, tristezza e vulnerabilità perché in certi momenti del ‘sei forte mamma’ non te ne fai proprio niente”, aveva scritto Charlotte a un anno dalla diagnosi. In fondo è umano.

Charlotte Lazzari, le parole d’amore di una mamma

Sin dall’inizio di questo percorso, del quale è molto difficile prevedere la fine, Kledi e Charlotte hanno fatto di tutto per Gabriel. “A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningo-encefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova“, aveva scritto il ballerino di origine albanese quando per la prima volta aveva deciso di raccontare tutto, “Sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamme e i papà che stanno percorrendo un viaggio simile al nostro”.

In rari casi la coppia si è esposta – soltanto una volta il ballerino è stato ospite a Oggi è un altro giorno con il suo racconto – e adesso è tornata a farlo Charlotte, a poche settimane dal compleanno del figlio che ad agosto compie 3 anni. Lo ha fatto con una lettera che è l’espressione più pura dell’amore di una mamma: “Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato. Tu per me sei già quel panorama perché ogni giorno vissuto con te è uno spettacolo per cui vale la pena pagare il biglietto ❤️ “.

“Amore nostro grande”, ha risposto emozionato Kledi aggiungendo a sua volta un piccolo cuore rosso. Quello grande e innamorato di questi due giovani genitori.