Chi è Charlotte Lazzari, la moglie di Kledi Kadiu

Charlotte Lazzari è la moglie di Kledi Kadiu, con il quale condivide un passato nella danza ma soprattutto l'amore per i figli Lea e Gabriel

Foto di Nicoletta Fersini

Nicoletta Fersini

Giornalista, Content Editor, SEO Copywriter

Giornalista ed evocatrice di parole: appassionata di lifestyle, tv e attualità. Inguaribile curiosa, osserva il mondo. Spesso sorseggiando un calice di vino.

Un sorriso dolcissimo e contagioso, lunghi capelli biondi e tanto yoga, disciplina di cui è insegnante. Charlotte Lazzari è la moglie del ballerino Kledi Kadiu, che abbiamo conosciuto e amato negli show di Maria De Filippi. I due sono legati da tantissimi anni e il loro rapporto è profondo e bellissimo, proprio come il primo giorno. Dal primo incontro nel 2015 non si sono più lasciati, formando una splendida famiglia con la nascita dei figli Lea e Gabriel.

Charlotte Lazzari, la passione per la danza e lo yoga

Classe 1992, Charlotte Lazzari è un’insegnante di Odaka Yoga con un passato da ballerina. La danza è una passione che porta avanti sin da piccola: diplomata presso l’Accademia Teatro alla Scala di Milano, precedentemente ha studiato presso l’École Supérieure de Danse Rosella Hightower a Cannes. Nel suo curriculum vanta anche gli studi presso la Scuola del Balletto di Toscana a Firenze e lo Staatsoper di Hannover.

Molto impegnata dal punto di vista lavorativo, Charlotte ha dato vita alla piattaforma Wonder Yogi, dove tiene lezioni di yoga online. Qualche anno fa ha aperto anche una sede fisica, gioia che ha voluto raccontare ai tanti follower che la seguono su Instagram.

L’incontro con Kledi Kadiu, suo grande amore

Il primo incontro con l’uomo che poi sarebbe diventato suo marito, il ballerino di origine albanese Kledi Kadiu, è avvenuto nel 2015 a una cena. La differenza di età tra i due era già evidente (ben 18 anni) ma non è mai stata un problema: quando c’è l’amore, del resto, non esistono ostacoli.

Kledi e Charlotte non sono una coppia che ama stare sotto le luci dei riflettori, sempre molto discreti e riservati per quanto concerne la vita privata. Rare le apparizioni pubbliche a eventi, più frequenti invece le immagini dolcissime che condividono sui social per celebrare quanto di più bello possiedono: non soltanto il profondo amore che li lega ormai da quasi dieci anni, ma soprattutto quello per i due splendidi figli.

La piccola Lea, che crescendo somiglia sempre più alla sua mamma, è nata poco tempo dopo l’inizio della loro convivenza e prima delle nozze, celebrate il 28 giugno 2018: entrambi bellissimi, lei in un abito bianco da sogno, lui con un completo elegante e con quella luce negli occhi che non può far altro che conquistare. La famiglia si allarga ulteriormente nell’agosto 2021, quando viene al mondo il piccolo Gabriel.

Charlotte Lazzari, la malattia del figlio Gabriel

Il destino è imprevedibile e per Charlotte Lazzari e Kledi la gioia per la nascita di Gabriel ha presto lasciato il posto a un grande dolore. A distanza di un anno dal lieto evento è stato lo stesso ballerino a condividere un lungo racconto su Instagram, spiegando che al bambino è stata diagnosticata la meningo-encefalite a soli 13 giorni dalla nascita. Diagnosi che ha portato questi due giovani e innamorati genitori a iniziare un lungo, difficile percorso per salvare la vita del loro secondo figlio.

“Charlotte ed io abbiamo deciso di raccontare un pezzo della nostra storia sperando che questa condivisione possa essere d’esempio alle mamme e i papà che stanno percorrendo un viaggio simile al nostro”, aveva spiegato Kledi in quell’occasione cercando di essere di supporto a chi, come lui e l’amata moglie, combatte la stessa battaglia.

Un messaggio onesto e sincero, che racconta di come “Si tocca il fondo e può essere difficile trovare la forza per tornare in superficie” in situazioni simili. Ma anche un messaggio di amore e speranza, come quello condiviso da Charlotte nel luglio 2023, a poche settimane dal terzo compleanno di Gabriel: “Un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato. Tu per me sei già quel panorama perché ogni giorno vissuto con te è uno spettacolo per cui vale la pena pagare il biglietto”.