A guardarle la somiglianza è evidente: condividono lo stesso sorriso, bello, coinvolgente e aperto al mondo. Stiamo parlando di Elisa Isoardi e della sua splendida mamma Irma Sarale, le due hanno un legame davvero speciale fatto di tanto amore e sostegno. Un legame di cui entrambe nel corso del tempo hanno raccontato qualcosa nel corso di interviste rilasciate in televisione e ai giornali, che rimane forte e intenso anche se vivono distanti: la conduttrice a Roma, la mamma – a quanto pare – a Colletto frazione di Castelmagno in provincia di Cuneo.
Tutto quello che c’è da sapere su Irma Sarale, la splendida mamma di Elisa Isoardi.
Indice
Irma Sarale, chi è la mamma di Elisa Isoardi
Se la figlia è uno di volti più noti e apprezzati del piccolo schermo, la mamma è ovviamente nota ma non famosa: Irma Sarale, infatti, è lontana dal mondo del gossip e della televisione, anche se in rare occasioni si è lasciata andare a qualche intervista nella quale ha raccontato della figlia e del loro legame.
Non si conosce molto della mamma di Elisa Isoardi, a parte il fatto che è nata il 2 giugno, ma dalle parole della figlia appare come una donna che ha saputo starle accanto e sostenere il suo bisogno di indipendenza. Lo aveva raccontato la stessa conduttrice in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, quando aveva spiegato perché era andata via giovanissima dal paesino in cui era cresciuta: Monterosso Grana, soli 500 abitanti sulle montagne del Piemonte. E che la mamma l’aveva aiutata in questo importante passo.
“Da bambina sognavo di fare l’insegnante ma poi, crescendo, questo posto ha iniziato a starmi stretto – aveva detto -. Così, a 16 anni, anche grazie a mia mamma che mi ha sostenuta, ho fatto il fugone verso Roma. Avevo bisogno di vincere la mia timidezza, il mio desiderio era fare teatro per questo”.
Da allora di tempo ne è passato parecchio ed Elisa Isoardi ha costruito una bellissima carriera nel mondo della televisione, a cui si è dedicata con impegno e dedizione. Anche prendendo delle decisioni ben chiare, come quella di non fare figli. Elisa Isoardi ne ha parlato a Libero a cui aveva spiegato: “Avere un figlio in questo momento sarebbe un atto egoistico, perché non potrei dedicarmi al cento per cento alla famiglia – e aveva aggiunto -: Ne ho parlato anche con mia mamma pochi giorni fa e mi ha detto che lei sa da sempre come sono fatta. È stata una bella emozione sentirmi capita”.
Mamma Irma Sarale e il papà di Elisa Isoardi (di professione agricoltore) si sono lasciati quando la conduttrice aveva solo tre anni e – a quanto pare – oggi la mamma si occupa della lavanderia di sua proprietà. Elisa ha anche un fratello di sette anni più grande di lei, che al momento della separazione è andato a vivere con i nonni e con il papà, mentre Elisa è rimasta con la mamma.
Elisa Isoardi e il rapporto con mamma Irma Sarale
Un rapporto profondo, vero, fatto anche di momenti più difficili. Proprio come capita a quasi tutte le famiglie. Elisa Isoardi ha dimostrato in più di un’occasione di voler molto bene alla sua mamma, ma ha anche rivelato che tra loro c’è stato un periodo più complicato.
Lo ha fatto in televisione, quando si è messa alla prova come concorrente dell’Isola dei Famosi e ha detto: “C’è stato un periodo in cui non ci siamo proprio tanto prese. Questa è la prima volta forse che faccio questi ragionamenti con me stessa, perché a casa è tutto molto veloce e violento, la vita è veloce, non si pensa e invece qui si ha tempo per pensare e quindi vorrei per la prima volta chiederle scusa perché, quando si ha ancora la fortuna di avere una mamma, bisogna godersela e non bisogna mai perdere nulla di ciò che sono quei momenti insieme”.
In un’intervista rilasciata qualche anno fa a TV Sorrisi e Canzoni la conduttrice aveva detto di lei: “Mamma ha sempre rappresentato il mio punto di equilibrio. È una persona vera, dice sempre quello che pensa e credo di avere ereditato da lei questo suo carattere. Così come il pragmatismo. Ascolto i suoi consigli. Lei è la mia sostenitrice”. Un legame fatto di complicità, aveva sottolineato la figlia, ma comunque senza mai oltrepassare i ruoli.
Gli scatti social di Elisa Isoardi con la mamma
E anche dai social traspare il grande affetto che le lega e la bellezza del loro rapporto. Sulla bacheca Instagram di Elisa, infatti, non mancano scatti in compagnia di Irma Sarale: le due che trascorrono tempo insieme, oppure che si dedicano alla preparazione di piatti sfiziosi. Foto e dediche che raccontano di un affetto grande.
Come emerge da una serie di scatti social a cui Elisa ha aggiunto parole davvero speciali. Si legge, infatti: “C’è una gran quantità di cose belle, che Dio ci può concedere due volte; ma la mamma è cosa tanto grande, che ce la dà una volta sola”.