Chi è Domenico, il fratello maggiore di Elisa Isoardi

Eremita ed esperto di sopravvivenza in montagna, Domenico è il fratello maggiore di Elisa Isoardi

Si chiama Domenico il fratello maggiore di Elisa Isoardi, nota conduttrice e protagonista de L’Isola dei Famosi. Nonostante la sorella sia famosissima e molto amata dal pubblico televisivo, Domenico è sempre rimasto lontano dai riflettori. A parlare di lui è stata proprio Elisa che ha raccontato di essersi preparata all’avventura in Honduras proprio grazie al fratello, amante della vita in montagna e grande sportivo.

“Sull’Isola voglio far uscire la parte più bella di me, me lo merito anche io – ha confessato la Isoardi in un’intervista al Corriere della Sera -. Ma allo stesso tempo voglio portare un po’ di mio fratello”. Domenico infatti è un esperto di sopravvivenza. Non guarda la televisione e vive come un eremita fra le montagne in cui Elisa ha vissuto la sua infanzia. “Ha sette anni più di me – ha svelato -. Lui vive da eremita, in montagna, in una casa senza tv e senza gas, si scalda con la legna. Io sono più simile a mia mamma, lui a mio papà, con questo tratto aspro e duro del carattere di chi vive in montagna. Persone grintose, che lavorano sodo. Io e lui appartenevamo a due mondi all’opposto ma questa esperienza ci sta riavvicinando, poco a poco”.

Domenico è stato fondamentale per aiutare Elisa Isoardi ad affrontare la difficile prova dell’Isola dei Famosi. “Mi sta insegnando diverse cose pratiche – ha raccontato -, come accendere un fuoco o pescare. Per lui il fatto che fossi famosa è sempre stato ininfluente ma in questi giorni che mi è venuto a trovare mi ha detto, parlando dell’Isola: non vedo mai niente ma questa roba qua la guarderò”.

La Isoardi è legatissima alla famiglia. Sua madre è apparsa spesso in tv quando la conduttrice guidava La Prova del Cuoco, mentre il fratello non è mai comparso in pubblico. A presentarlo ai fan è stata proprio Elisa che ha pubblicato su Instagram una foto in cui sorride accanto al fratello maggiore. “La forza più grande, il bene più prezioso – ha scritto la presentatrice -. Fratelli Isoardi”.