Chi è Ginevra, la figlia di Francesco Nuti sempre con lui dopo l’incidente

Ginevra è la figlia, talentuosa e coraggiosa, di Francesco Nuti, che ha commosso con la sua storia

Ginevra Nuti è la figlia di Francesco Nuti e Anna Maria Malipiero, anche lei nota nel mondo del cinema. È noto come, dall’incidente del padre la ragazza abbia ricoperto il ruolo di sua tutrice. Il celebre attore e regista italiano è morto il 12 giugno 2023, lasciando un profondo dolore. Ma cosa fa oggi Ginevra? Scopriamolo insieme.

Ginevra Nuti: chi è la figlia di Francesco

Ginevra Nuti è nata nel 1999 ed è l’unica figlia della coppia formata dagli attori Francesco Nuti e Anna Maria Malipiero. Nonostante i talentuosi natali, sembra che Ginevra non sia mai stata interessata entrare nel mondo dello spettacolo.

A conferma di questo ha studiato all’Università de La Sapienza di Roma Medicina e Chirurgia. È anche un’appassionata studiosa di canto e in numerose interviste ha ricordato come la sua infanzia sia stata ricca di musica proprio grazie all’attitudine di papà Francesco.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ginevra Nuti è molto riservata, ma sui social ha spesso condiviso foto e storie con il proprio ragazzo. Quello che si sa è che è fidanzata con Gaetano Maria Gelso, uno studente di diritto.

La coppia condivide molto su social e sono molto innamorati.

Ginevra e l’incidente del padre Francesco Nuti

Bellissima e dolce, Ginevra da anni si prende cura del regista ed è diventata anche il suo tutore legale. Era il 2006 quando Nuti venne ricoverato in ospedale in seguito a un grave incidente domestico. L’attore toscano rimase in coma per un lungo periodo e in seguito riportò molti danni a causa di un ematoma cranico. Nel 2016 subì un nuovo ricovero a causa di un’altra caduta e oggi è in sedia a rotelle e convive con gravi difficoltà motorie.

Accanto a lui da sempre c’è la figlia Ginevra che non l’ha mai abbandonato. La ragazza, che assomiglia molto al suo papà, è nata dall’amore fra Annamaria Malipiero, attrice divenuta famosa grazie alla soap Vivere e Nuti. Dai genitori ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo e sogna di diventare una cantante.

“Sono diventata la tutrice di mio padre – ha raccontato in occasione di un intervista nello studio di Vieni da Me -. Da quando ho compiuto 18 anni, sono sua figlia e credo sia importante che, per me e mio padre, debba avere questo incarico. E prendermi cura di mio padre anche in questo aspetto”.

Nella sua lunga chiacchierata con Caterina Balivo, Ginevra non aveva nascosto difficoltà e dolori. “Comunichiamo tramite piccole cose – ha confessato -. Mi manca averlo nella quotidianità quando ho bisogno di un consiglio. Mi sarebbe piaciuto cantare e suonare assieme a lui. Averlo come guida nella vita e carriera artistica”.

Francesco Nuti: l’annuncio della morte

La morte dell’attore è stata annunciata, il 12 giugno 2023, proprio da Ginevra. Francesco Nuti aveva 68 anni ed era malato da tempo.

Nuti infatti è rimesto sulla sedia a rotelle senza la capacità di parlare dall’incidente fino al giorno della sua scomparsa. A stargli accanto, senza mai cedere, la figlia Ginevra, che una volta maggiorenne, ne è diventata tutrice legale: “Avevo piacere di affrontare questa cosa e di assumermi questa responsabilità. Sarà che papà è stato sempre molto espressivo ma noi ci capiamo con uno sguardo“. Un legame confermato anche dalla madre Annamaria, che ha spiegato: “C’è un rapporto di intesa straordinario tra di loro con questi silenzi che parlano. Loro sono molto simili, e i suoi occhi si riempiono di amore e di gioia quando la vede”.