Chi è Frederick Lundqvist, il compagno di Chiara Francini

Svedese di nascita, Frederick Lundqvist è al fianco di Chiara Francini dal 2005. Ma la loro relazione è da sempre top secret

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Attrice versatile, conduttrice – l’abbiamo vista alla guida di Love Me Gender – e scrittrice, Chiara Francini è uno dei volti più noti dello spettacolo italiano. Artista  a 360°, la Francini è legata da tanti anni a Frederick Lundqvist. Cosa sappiamo di lui? Che è svedese e titolare di un’impresa di servizi di sicurezza. Molto riservato, è stato spesso al centro dei racconti della compagna nel corso delle interviste rilasciate in questi anni.

Chiara Francini, chi è il compagno svedese Frederick Lundqvist

Rispondendo alle domande di Candida Morvillo per il Corriere della Sera nel 2016, la Francini l’ha descritto come una persona schiva, che ci tiene molto a lasciarle la scena. L’attrice toscana ha inoltre parlato dell’uomo che le è a fianco dal 2005 specificando che, a suo avviso, ha un’intelligenza rara.

Sempre durante l’intervista al quotidiano milanese, ha sottolineato che Lundqvist non riuscirebbe mai a stare con una donna priva di ambizione. Inoltre, ha rivelato che il compagno l’ha sempre incoraggiata e sostenuta. Chiara Francini, che è nata a Firenze il 20 dicembre 1979, ha parlato del compagno anche in occasione di un’ospitata nel salotto di Vieni da Me risalente al settembre 2019.

In questo frangente, ha raccontato un aneddoto sulla loro storia relativo alla ricerca di una lavanderia e ha parlato della differenzia tra la Svezia, Paese di nascita di Frederick e dove lui ancora oggi vive, e l’Italia, facendo presente che la principale caratteristica distintiva è il rumore e che la Svezia le fa pensare al silenzio.

Tornando un attimo all’intervista al Corriere della Sera, è il caso di ricordare che, in questa occasione, la Francini, che annovera tra gli ultimi ruoli quello di Perla nella fiction Non Dirlo al Mio Capo con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, ha regalato ai suoi fan un’altra informazione molto interessante sull’uomo che ama.

L’attrice fiorentina ha infatti sottolineato che Lundqvist non l’ha mai chiamata per sapere dove fosse, facendo presente che, secondo il suo punto di vista, gli uomini svedesi sono molto diversi rispetto a quelli italiani per quanto riguarda la consapevolezza della libertà della donna.

Spesso al fianco della Francini in occasione di eventi ufficiali – dal Galà Telethon fino alla Mostra del Cinema di Venezia – Frederick Lundqvist non è presente su Instagram. Anche sul profilo dell’attrice le sue foto sono praticamente assenti: la Francini, infatti, usa Instagram soprattutto per promuovere il suo ricchissimo percorso di artista.

Sanremo 2023, Chiara Francini co-conduttrice

La carriera di Chiara Francini prosegue a gonfie vele, considerando il suo successo televisivo, cinematografico e teatrale. Impegnata sul palco con Una ragazza come Io, è stata annunciato come co-conduttrice del Festival di Sanremo 2023.

Amadeus l’ha voluta al fianco di Chiara Ferragni, Paola Egonu e Francesca Fagnani. Un quartetto che si alternerà, eccezion fatta per la celebre influencer, di ritorno anche per la finale della kermesse musicale.

Amadeus Chiara Francini Sanremo 2023
Fonte: IPA
Chiara Francini e Amadeus a Sanremo 2023

Ha raccontato ad Ansa come abbia tenuto il segreto con tutti, compreso il suo compagno Frederick Lundqvist. Un sogno che si avvera per lei, che ha raccontato un divertente retroscena: “Ogni volta mi arrivava un messaggio di Amadeus, scappavo in bagno con la scusa di dovermi lavare le mani. A tavola con mia madre, fissavo il brodino se lui appariva in televisione, per paura di tradirmi”.