Francesca Fioretti, la dedica ad Astori su Instagram è tenerissima

Francesca Fioretti pubblica su Instagram una foto che la ritrae con la figlia Vittoria, con una dolcissima dedica in ricordo di Astori

Un messaggio dolcissimo, quello che Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, ha pubblicato in sua memoria.

Una semplice foto in bianco e nero. Mamma e figlia, lei e Vittoria, sole sulla spiaggia con gli occhi puntati verso l’orizzonte. Uno sguardo un po’ verso il futuro e po’, anche, verso quel passato che il destino ha sconvolto irrimediabilmente. Poche semplici parole per ricordare, con immensa dolcezza, Davide Astori:

4/agosto/2019 Con te, per te, in te. Sempre.

Una foto che ha la capacità di trasmettere tutta la forza e il coraggio di Francesca Fioretti, che ha dovuto affrontare una grande perdita e, al contempo, trovare il sorriso per la figlia Vittoria. Tra lei e Davide Astori è stato amore al primo sguardo, una grande intesa e lo svilupparsi di grandi progetti. Da una semplice cena e dalla passione per i viaggi è nata una grande storia d’amore.

Anni felici, quelli che i due hanno condiviso, e che hanno portato alla convivenza a Firenze, città che era nel cuore di Astori, e alla nascita della piccola Vittoria. Una vita serena, fino a quel tragico 4 marzo del 2018, data che ha segnato per sempre il destino di Francesca e di Vittoria. Il capitano Astori, quel giorno, è venuto a mancare a causa di un attacco cardiaco, a soli 31 anni.

Non è stato facile, ma Francesca ha raccolto tutto il coraggio che poteva e si è rialzata, soprattutto per la sua piccola Vittoria. I primi tempi, ha dichiarato, la spaventava tutto. Poi, però, ha avvertito la voglia di rialzarsi. Ha cambiato casa, lasciando quella a Firenze, piena di ricordi belli ma dolorosi.

Ha ripreso in mano la sua vita, è tornata a lavorare e, soprattutto a viaggiare, questa volta in compagnia della figlia. A lei, probabilmente, vuole trasmettere quella passione che l’accomunava al padre, facendole capire che è sempre bello guardare il mondo e stupirsi. Un esempio straordinario di mamma e di donna, che per amore ha superato un dolore grandissimo.

Il ricordo di Davide, nelle due, resta vivo, e non potrebbe essere altrimenti. Francesca lo ricorda ogni volta che può, consapevole del fatto che, grazie alla figlia, lui sarà sempre li a tenerla per mano.

Francesca Fioretti
La dolce dedica di Francesca Fioretti a Davide Astori: “4/agosto/2019 Con te, per te, in te. Sempre.” Fonte: Instagram.