Davide Astori

Davide Astori è stato un calciatore professionista italiano, ha giocato in serie A e nella nazionale italiana con ben 18 presenze. Giocava nel ruolo di difensore e ha fatto parte della formazione di Cagliari, Roma e Fiorentina. È stato un grande fan di Alessandro Nesta, del quale ha scelto di indossare anche lo stesso numero di maglia: il 13. Davide Astori è diventato padre nel 2016, quando è nata Vittoria, la figlia avuta dalla relazione con la modella Francesca Fioretti. Astori è stato rinvenuto senza vita in un albergo di Udine, nel 2018, mentre era in trasferta con la sua squadra, la Fiorentina per la 27° giornata di campionato. In seguito all’autopsia, è stato dichiarato il suo decesso per morte cardiaca improvvisa in seguito a fibrillazione ventricolare dovuta da una cardiomiopatia silente. In segno di lutto, tutte le partite di serie A, serie B e serie C sono state posticipate.

Nome completo: Davide Astori
Nascita: 7 gennaio 1987 – San Giovanni Bianco (Italia)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,89 m
Partner: Francesca Fioretti (2013-2018)
Genitori: Anna Astori, Renato Astori
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Davide Astori

Come si sono conosciuti Davide Astori e Francesca Fioretti?

Davide Astori e Francesca Fioretti si sono conosciuti grazie ad amici comuni. A unirli la grande passione per i viaggi che li ha portati a legare da subito e, in seguito, a innamorarsi.

Chi è Francesca Fioretti?

Francesca Fioretti, fidanzata di Davide Astori, è una modella e stilista che ha partecipato nel 2009 al Grande Fratello. Nel 2013 è stata nel cast di Pechino Express, in seguito ha intrapreso una carriera come attrice.

Quante presenze in nazionale ha fatto Davide Astori?

Astori ha collezionato 18 presenze in nazionale, di cui 4 nella categoria under 18 e 14 in prima categoria.

Come è morto Davide Astori?

Il 4 marzo 2018, Davide Astori è stato rinvenuto senza vita in un albergo di Udine in cui alloggiava la Fiorentina prima della partita contro l'Udinese. Inizialmente i medici hanno indicato come causa del decesso la bradiaritmia, in seguito si è parlato di "morte cardiaca improvvisa" per una cardiomiopatia aritmogena silente.

Le ultime notizie su Davide Astori