Davide Astori

Davide Astori è stato un calciatore professionista italiano, ha giocato in serie A e nella nazionale italiana con ben 18 presenze. Giocava nel ruolo di difensore e ha fatto parte della formazione di Cagliari, Roma e Fiorentina. È stato un grande fan di Alessandro Nesta, del quale ha scelto di indossare anche lo stesso numero in casacca: il 13. Davide Astori è diventato padre nel 2016, quando è nata Vittoria, la figlia avuta dalla relazione con la modella Francesca Fioretti. Astori è stato rinvenuto senza vita in un albergo di Udine, nel 2018, mentre era in trasferta con la sua squadra, la Fiorentina per la 27° giornata di campionato. In seguito all’autopsia, è stato dichiarato il suo decesso per morte cardiaca improvvisa in seguito a fibrillazione ventricolare dovuta da una cardiomiopatia silente. In segno di lutto, tutte le partite di serie A, serie B e serie C sono state posticipate.

Nome completo: Davide Astori
Nascita: 7 gennaio 1987 – San Giovanni Bianco (Italia)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,89 m
Partner: Francesca Fioretti (2013-2018)
Genitori: Anna Astori, Renato Astori
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Davide Astori

Come si sono conosciuti Davide Astori e Francesca Fioretti?

La coppia si è conosciuta in seguito a un viaggio fatto da Francesca in Vietnam, Davide era un grande appassionato di viaggi, così ha deciso di contattarla per farle qualche domanda. In questo modo hanno iniziato a sentirsi.

Chi è Francesca Fioretti?

Francesca Fioretti, fidanzata di Davide Astori, è una modella e stilista che ha partecipato nel 2009 al Grande Fratello. In seguito e nel 2013 a Pechino Express.
Nel 2018 ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla famiglia.

Quante presenze in nazionale ha fatto Davide Astori?

Astori ha collezionato 18 presenze in nazionale, di cui 4 nella categoria under 18 e 14 in prima categoria.

Le ultime notizie su Davide Astori